Stranieri scatenati: ubriachi, armati, topi di appartamento, estorsori, rapinatori. Basta ingressi illegali

arresto polizia

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, nel corso del servizio di controllo del territorio hanno arrestato un soggetto straniero per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nella serata era giunta alla Centrale Operativa la richiesta di intervento in Via Gramsci, nei pressi di un locale pubblico, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione. Che, dopo essersi vista rifiutata la richiesta di bere, uscito per strada iniziava a minacciare gli altri clienti presenti ed estraeva un coltello. Poco prima dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, il soggetto si dileguava a bordo di un monopattino per i vicoli del centro.

Straniero ubriaco minaccia i passanti con un coltello

Successivamente intercettato mentre percorreva a piedi via Garibaldi e sottoposto a controllo. Durante le operazioni l’uomo iniziava ad assumere atteggiamento ostile, pronunciando frasi minacciose ed agitando le braccia per opporsi al controllo. Una volta arrestato, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza. Nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Spoleto l’arresto è stato convalidato e gli è stato applicato il provvedimento dell’obbligo di firma giornaliero.

Cubani tentano di derubare villa a Santa Severa

I Carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato due persone, rispettivamente di 27 e 38 anni, entrambi di origine cubana e con precedenti, per aver tentato di rapinare un’abitazione dopo aver provato a forzarne la porta d’ingresso. Gli indagati, spaventati da alcuni rumori e scoperti dal custode del comprensorio (ubicato a Santa Severa nel Comune di Santa Marinella, a poche decine di metri dalla S.S. 1 Aurelia) scavalcavano il cancello d’ingresso della villetta. Immediatamente avvisati, i Carabinieri coglievano i due mentre fuggivano dall’abitazione a bordo della loro automobile. Bloccati e perquisiti, trovati in possesso di numerosi attrezzi per lo scasso e arrestati. al più anziano inflitte le misure cautelari della custodia in carcere, mentre al più giovane l’obbligo di dimora nel Comune di Roma.

Algerino ruba una borsa alla stazione di Milano

Arrestato ieri dalla Polfer di Milano un cittadino algerino di 32 anni, clandestino sul territorio nazionale, per il reato di furto aggravato. I poliziotti, impegnati in un servizio antiborseggio nella stazione centrale, hanno notato il giovane nella Galleria delle carrozze aggirarsi con fare sospetto tra i viaggiatori in transito, prestando particolare attenzione ai loro bagagli. L’uomo, diretto al piano biglietteria della stazione, si è accodato ad una famiglia di turisti con al seguito numerosi bagagli, posti a terra al loro fianco; con mossa fulminea si è impossessato di un bagaglio, allontanandosi rapidamente dalla zona. I poliziotti, che hanno assistito all’intera scena, lo hanno bloccato e arrestato, restituendo il maltolto all’ignara vittima.

Brasiliana ubriaca aggredisce la capotreno

I carabinieri di Pontassieve (Firenze) hanno denunciato una 43enne brasiliana per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. La donna, in viaggio su un treno partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo, in stato di alterazione alcolica, stava infastidendo i passeggeri. Alla richiesta della capotreno di scendere a Pontassieve, la 43enne ha reagito in malo modo, aggredendola, tirandole i capelli e colpendola con dei pugni. Perciò il convoglio è rimasto fermo circa un’ora alla stazione di Pontassieve, dove sono accorsi icCarabinieri ed i sanitari del 118 per le cure del caso. La capotreno, portata poi in ospedale a Bagno a Ripoli, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Per la brasiliana è scattata, oltre alla denuncia, anche la sanzione amministrativa per ubriachezza.

Maghrebini parcheggiatori ubriachi molestano gli automobilisti e danneggiano le vetture

Pomeriggio movimentato, infine, per gli agenti del Gpit ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia di Roma Capitale , che si sono appostati a Piazza Fiume per cogliere in flagrante parcheggiatori abusivi molesti e ubriachi. Secondo le segnalazioni e denunce presentate, importunavano gli automobilisti e danneggiavano le auto in sosta. Tre gli uomini fermati e identificati, tutti nord africani, due di 35 anni e uno di 33 anni, ai quali  comminati verbali per attività illecita di parcheggiatori, per un totale di 3 mila euro circa. Gli agenti hanno disposto 3 ordini di allontanamento. Una persona, con precedenti penali, denunciata per irregolarità sul territorio nazionale.I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.