Straniero sorpreso a rubare nel ristorante si scaglia contro i titolari e li ferisce

ostia polizia (2)

Sorpreso in un ristorante a rubare si scaglia contro i titolari intervenuti per bloccarlo. La Polizia di Rimini arresta un cittadino straniero per il reato di tentata rapina impropria e lesioni personali. Con una chiamata al Numero unico di emergenza 112 – Nue, i responsabili dell’attività commerciale riferivano alla polizia di aver sorpreso all’interno del ristorante un soggetto intento a rubare merce. I due avevano bussato con violenza alla porta del locale, con l’intento di spaventare e far desistere dal furto l’uomo che però aveva aperto la porta di scatto e si era scagliato contro di loro.

Lo straniero catturato dopo una colluttazione

Nel tentativo di fuggire, aveva avuto una colluttazione con uno dei due che, a causa di uno spintone, era caduto a terra, insieme al socio, e aveva sbattuto contro lo spigolo del bancone in acciaio, che gli aveva procurato una ferita all’altezza della fronte. Lo straniero in fuga poi finalmente bloccato dai due uomini che, a questo punto, sono riusciti a contattare il 112. Giunti sul posto, i poliziotti hanno messo in sicurezza i due soci e fatto salire in auto il soggetto sorpreso nel locale per trasportarlo in Questura. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Rimini, in attesa dell’udienza di convalida.

Georgiano senza fissa dimora ruba 500 euro di superalcolici

Invece a Como, lo scorso 9 novembre, un georgiano di 37 anni, senza fissa dimora, si era appropriato di 16 bottiglie di superalcolici, per un valore di circa 500 euro nel punto vendita ‘Metro’ di Vertemate, vicino a Como. Per questo, l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria di Como dai carabinieri di Cermenate. L’identificazione dello straniero realizzata grazie all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza. Fondamentale è stata la consultazione dell’applicativo Sari – il sistema automatico di riconoscimento delle immagini – utilizzato dalle Forze dell’Ordine.