Stretta spietata contro gli italiani che vanno al bar mentre gli sbarchi continuano a centinaia

clandestini sbarchi lazio (2)

Incredibile: gli sbarchi continuano incessantemente in tutta Italia, soprattutto al Lampedusa. Ma il governo usa il pugno di ferro contro gli italiani che violano le regole. Ricordiamoci sempre che i clandestini che invadono illegalmente l’Italia sono persone che violano le leggi del loro Paese e del nostro. E che per venire nel Bengodi italiano pagando cifre con le quali nei loro Paesi vivrebbero comodamente per dieci anni. Ma come? Non scappano dalla miseria? E poi perché arrivano in stragrande maggioranza solo uomini sani, giovani e forti? Sì, ogni tanto mettono qualche donna incinta e bambini per impietosire le autorità italiane… E funziona.

Nessun controllo per gli sbarchi fuorilegge

Per questi fuorilegge, nessun controllo. Né arresto per aver violato le leggi e per aver messo a rischio la vita di minori. Niente, si sorvola anche sul fatto che sono senz documenti, ma con il telefonino costoso e altri accessori di gran moda. Nessun controllo sanitario preventivo, tanto è vero che molti invasori illegali risultano poi positivi al covid. E molti poi scappano dgli hotspot, magari perché non gli piace il cibo. Intanto però le #Forzedipolizia hanno verificato e massacrato gli italiano in clausura. 111.202 persone, 2.643 sanzionate, 12 denunciate; 14.797 attività/esercizi commerciali, 88 titolari sanzionati, 34 chiusure”. Lo scrive il Viminale su Twitter, vantandosi e comunicando gli esiti dei controlli del sabato di Pasqua.

Intanto gli italiano vengono sanzionati e decine di migliaia

Non è finita. Posti di controllo, specialmente sulle principali strade e consolari in uscita dalla Capitale, task force dedicata per monitorare il litorale romano e i parchi, verifiche serali nei luoghi tipici della movida e accertamenti presso locali pubblici e attività commerciali. Con particolare attenzione alla vendita irregolare di alcolici. Un’attività di vigilanza rafforzata da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale che, già dal pomeriggio di venerdì, sono state impegnate su più fronti, con oltre 5mila controlli eseguiti in poco più di 24 ore. Più di 80 le violazioni registrate. Le verifiche andranno avanti per l’intera giornata di oggi e di domani, sempre al fine di tutelare la salute della collettività. Che però non tutelano sul fronte degli arrivi dei clandestini.

La protesta di Fratelli d’Italia

“Non si ferma l’ondata di sbarchi illegali a Lampedusa a causa dell’immobilismo del governo Draghi e soprattutto del ministro Lamorgese, che promette serrati controlli solo per gli italiani e non per i clandestini. Proprio come accadeva con Conte, in questo modo si favorisce l’invasione di immigrati, spesso positivi al Covid e alle sue varianti, con il rischio di rendere vano ogni sforzo per contenere i contagi e sconfiggere il virus”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Lampedusa sempre più piena di fuorilegge

Infatti proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Sono 215 i clandestini illegali approdati nelle ultime ore. I primi a raggiungere l’isola sono stati 70 a bordo di un barcone, tra loro ovviamente anche cinque donne e un immancabile neonato. Altri 57, tra cui tre donne e un minore, sono stati intercettati poco dopo. Infine, un barcone con 88 persone, tra cui una donna e un bambino. Tutti, dopo un primo triage sanitario, sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola. E altre centinaia stanno arrivando: le ong lanciano continuamente “allarmi” di barche in difficoltà con sedicenti “naufraghi” a bordo. Quando finirà questa pantomima?