“Striscia la notizia” lancia un referendum: Fratoianni e Bonelli devono dimettersi dopo Soumahoro?

Fratoianni Bonelli (2)

Gli onorevoli Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli devono dimettersi dopo l’affaire Soumahoro? È il sondaggio che Striscia la notizia ha lanciato ieri sera su Canale 5, spiegando che si potrà votare sul sito www.striscialanotizia.mediaset.it. Il tg satirico di Antonio Ricci ha spiegato il perché del sondaggio, ricordando come “prima che Verdi e Sinistra Italiana candidassero Aboubakar Soumahoro, qualcuno aveva avvertito Fratoianni e Bonelli su alcune ambiguità nell’operato dell’ex sindacalista di Lega Braccianti”.

Molti li avevano avvisati dell’inopportunità di tale candidatura

“L’ex senatrice 5 Stelle Elena Fattori, i due esponenti pugliesi di Sinistra Italiana Marco Barbieri e Mario Nobile e Don Andrea Pupilla, il responsabile della Caritas di San Severo, avevano tutti espresso delle perplessità, ma nessuno è stato ascoltato”, ha sottolineato ‘Striscia la Notizia’. Addirittura Don Pupilla aveva già avvisato Fratoianni con una lettera, nero su bianco. “L’attività di Soumahoro nei campi del foggiano, solo virtuale e tesa ad accendere fuochi, non l’abbiamo denunciata ora”, ha detto don Andrea. “Quando è stato candidato, ho scritto personalmente all’onorevole Fratoianni in privato, dicendogli che stavano facendo un autogol ma naturalmente non mi ha risposto: evidentemente ha prevalso il racconto virtuale del leader di una nuova sinistra. Nel virtuale molte cose sono costruite e artefatte ma poi la realtà è diversa. Noi nella realtà ci siamo da tempo, nel virtuale non ci rifugiamo”.

Bonelli smentisce l’espulsione di Soumahoro dal partito… tenetevelo

Espulsione di Soumahoro dall’Alleanza Verdi-Sinistra? “Non so da dove venga questa notizia. Se un giorno dovesse esserci qualcosa, saremo noi a parlare. Sono abbastanza basito. Non mi risulta. Ma lo dovrei sapere, no?”. Così Angelo Bonelli smentisce all’AdnKronos le notizie circolate sull’espulsione dall’Alleanza dell’ex sindacalista dei braccianti, che si è già autosospeso, e che approderebbe così al gruppo Misto.