Taglio, piega e dosi di droga: arrestate due parrucchiere spacciatrici

Spacciavano droga all’interno di un locale parrucchiere, credendo di restare impunite. L’attività illecita, messa in piedi da due donne K.A. 45enne liberiana e F.E. 37enne italiana, è stata scovata e smantellata a conclusione di una non semplice attività investigativa da parte degli agenti del commissariato Appio, diretto da Pamela de Giorgi.
Le due parrucchiere pusher: una liberiana e una italiana
I controlli che la Polizia di Stato sta attuando su tutto il territorio di competenza per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti hanno permesso, in questo caso, di sorprendere all’interno del salone, da parrucchiere, sito in via Casilina, ben 440 grammi di hashish suddivisa in 5 panetti, di cui 4 da 100 grammi ed 1 da 40 grammi e altre 34 dosi della medesima sostanza dal peso di 22 grammi complessivi. Sempre all’interno del locale sono stati rinvenuti 576 grammi di marijuana e la somma di 170 euro, oltre al materiale per il confezionamento. L’operazione, portata poi a termine presso le abitazioni delle donne, ha consentito di sequestrare altro stupefacente 500 grammi di marijuana a casa di K.A. e 3 dosi di marijuana dal peso di 2,2 grammi a casa di F.E.. Dopo le formalità di rito, le donne sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il blitz a Primavalle: preso pusher filippino
La polizia non ha scovato solo le parrucchiere spacciatrici. Maxi blitz degli agenti del XIV distretto Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, che hanno sequestrato 30 kg di sostanza stupefacente e arrestato un 27enne romano di origini filippine nella giornata di venerdì.
Da tempo i poliziotti erano sulle tracce del giovane, in particolare un’attenta e meticolosa attività info investigativa ha permesso loro di scoprire il deposito presso il quale il giovane custodiva e si riforniva di sostanza stupefacente e le modalità con le quali avveniva l’approvvigionamento. Azionando infatti, ad auto ferma ed in moto lo sbrinatore ed allacciando la cintura sul sedile vuoto , attraverso due pistoni idraulici si alzavano i sedili posteriori dell’auto sotto i quali veniva nascosta la sostanza stupefacente. Il giovane è stato fermato proprio mentre stava caricando sulla vettura alcuni pacchi prelevati precedentemente da una valigia posta su uno scaffale all’interno del box. Al momento dell’intervento il giovane aveva messo in macchina 6 etti e 12 kg di hashish. Altri 18 kg della stessa sostanza sono stati trovati all’interno della valigia. Al termine dell’operazione il giovane, O.M.K.M., è stato arrestato. La sostanza stupefacente , così come l’autovettura appositamente modificata per il trasporto di stupefacenti ed il telefono del ragazzo sono stai sottoposti a sequestro.