Tale e Quale Show 2025, chi ha vinto ieri sera? Vincitore e classifica finale dopo la seconda puntata di venerdì 3 ottobre

Tale e Quale Show 2025

Chi ha trionfato nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2025? Chi dei concorrenti, tutti volti noti del mondo dello spettacolo, ha conquistato giuria e pubblico ed è riuscito a salire in cima al podio? Sono queste le domande che più si rincorrono tra i fan della trasmissione camaleontica di Rai 1, condotta ancora una volta da Carlo Conti. In giuria sempre loro, i tre preparatissimi Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello.

Ma ecco cosa è successo nella puntata del 3 ottobre quando i protagonisti sono ritornati sul palco e si sono immedesimati negli artisti italiani (e non solo) che hanno fatto la storia. Tutto questo, ovviamente, cantando dal vivo e regalando grandi emozioni al pubblico in studio e a casa.

Chi ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale Show? La classifica del 3 ottobre

La prima puntata, quella del 26 settembre, è stata vinta da Tony Maiello, che ha interpretato Sal Da Vinci e si è aggiudicato ben 58 punti. Subito dietro di lui, al secondo posto, si è piazzata Pamela Petrarolo (57 punti). Al terzo posto, in ex aequo con 53 punti, si sono posizionati Samuele Cavallo (che ha interpretato il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Olly) e la coppia formata da Flavio Insinna & Gabriele Cirilli, con il duetto “impossibile” tra Lucio Corsi e Luciano Pavarotti. Sarà andata così anche nella seconda puntata o ci sono stati colpi di scena?

In attesa di scoprire la classifica finale, ecco le imitazioni della seconda puntata, quella del 3 ottobre:

  • Tony Maiello, vincitore al debutto, ha dovuto interpretare Ed Sheeran;
  • Pamela Petrarolo ha vestito i panni di Rita Pavone;
  • Flavio Insinna e Gabriele Cirilli si sono cimentati nel duetto formato da Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi;
  • Samuele Cavallo ha interpretato Daniel Boone;
  • Lucio Quintale si è trasformato in Achille Lauro;
  • Antonella Fiordelisi ha vestito i panni di Dua Lipa;
  • Le Donatella hanno interpretato Baby K e Giusy Ferreri;
  • Gabriele Ippoliti si è trasformato in Fred Bongusto;
  • Maryna ha vestito i panni di Anna Oxa;
  • Carmen Di Pietro si è trasformata in Ambra.

Samuele Cavallo incanta con Benson Boone e vince la seconda puntata

Una voce che emoziona, un’interpretazione che conquista. Samuele Cavallo si porta a casa la vittoria della seconda puntata di Tale e Quale Show, dominando la classifica con 65 punti grazie alla sua perfetta trasformazione in Benson Boone. Non solo somiglianza vocale, ma anche un’intensità interpretativa che ha convinto pubblico e giuria, lasciando tutti senza parole.

Dietro di lui, Maryna Valdemoro Maino, in arte Maryna, che ha incantato con una versione potente e raffinata di Anna Oxa, guadagnandosi il secondo posto con 56 punti. Terzo gradino del podio per l’inedita coppia Insinna & Cirilli, che hanno portato sul palco l’energia di Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi, regalando al pubblico un momento tra ironia e grande spettacolo.

Classifica provvisoria della seconda puntata

Al termine della serata, questa la classifica aggiornata di Tale e Quale Show:
1. Samuele Cavallo (65 punti) 
2. Maryna (56 punti) 
3. Insinna & Cirilli (53 punti) 
4. Tony Maiello (52 punti)
5. Pamela Petrarolo (44 punti)
6. Le Donatella (40 punti)
7. Antonella Fiordelisi (39 punti)
8. Peppe Quintale (36 punti)
9. Gianni Ippoliti (33 punti)
10. Carmen Di Pietro (21 punti)