Talpa in Procura, Camilla Marianera condannata a sei anni di reclusione: andrà ai domiciliari

Sei anni di carcere per Camilla Marianera, la praticante avvocato in carcere dal febbraio del 2023 e accusata, insieme al suo compagno Jacopo De Vivo, condannato in processo stralcio a 5 anni, entrambi per corruzione in atti giudiziari.

La sentenza

Questa la sentenza di condanna letta oggi pomeriggio dai giudici dell’ottava sezione penale del tribunale di Roma. L’imputato, in carcere da oltre un anno, sconterà il resto della condanna ai domiciliari con il braccialetto elettronico. De Vivo e Marianera sono accusati di avere “venduto” in cambio di “mazzette” notizie coperte dal segreto istruttorio. “Ci vediamo a casa” ha detto Marianera voltandosi dopo la lettura della sentenza, rivolgendosi ai sui parenti.

In Aula i genitori

In Aula presenti il papà e la mamma di Camilla che hanno seguito con attenzione tutte le fasi del processo. Al momento della lettura del dispositivo la Marianera è scoppiata in lacrime, poi si è un po’ calmata. All’uscita dall’Aula ha mandato un bacio ai genitori dicendo loro “ci vediamo a casa”. Camilla è in carcere dal 14 febbraio del 2023, il giorno di San Valentino.