“T’ammazzo come un cane”. Youtuber svizzero arriva fino a Roma per sfidare il Brasiliano (video)

youtuber

Dalla Svizzera lo youtuber è partito diretto a Roma, dopo gli insulti Social che gli aveva lanciato il rivale romano. Gli youtber Danny Balaclava e il Brasiliano hanno dato vita a una rissa selvaggia all’Eur. Le immagini sono finite rapidamente sui Social.

Il video pubblicato da Welcome to Favelas documenta alcune fasi della rissa, avvenuta in piazzale Konrad Adenauer, a pochi passi da un noto bar.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Welcome to Favelas (@welcometofavelas_4k)

Lo youtuber svizzero è arrivato fino all’Eur

I due personaggi molto conosciuti nel modo social hanno iniziato in modo virtuale, visto che si sono ferocemente insultati e minacciati su Instagram e sui Social «Sono grosso», scrive il primo sui social. «Fisicamente sto meglio io di te», risponde l’altro. Nel mezzo insulti e minacce. Poi la promessa: «Vengo a prenderti». Sembra uno scherzo, perché tra i due ci sono 800 chilometri di distanza. 

Sono quindi passati dalle parole ai fatti. Danny Balaclava, cittadino svizzero, 27 anni, si è fatto ottocento chilometri per sfidare il rivale. È stato fermato quindi dai carabinieri e denunciato per minacce aggravate dopo esser stato sorpreso con una bottiglia di vetro impugnata contro il Brasiliano, soprannome di Massimiliano Minnocci. Il 42enne romano ha duecentomila follower e diversi precedenti con la giustizia.

Chi è il Brasiliano, arrestato a luglio a Ponza


L’ultimo a fine luglio a Ponza.  Minnocci è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale: stando alle ricostruzioni avrebbe aggredito alcuni carabinieri chiamati per dei tafferugli in strada, utilizzando anche uno sfollagente che aveva con sé e che è stato sequestrato. Portato in caserma, è stato rilasciato con un foglio di via della durata di tre anni, che non gli consentirà dunque di avvicinarsi più all’isola di Ponza. «Forse ho esagerato, stavo un po’ ubriaco, io non reggo l’alcol e non l’ho mai retto, mi sono bevuto tre amari e mi ero leggermente innervosito», ha successivamente spiegato il Brasiliano in una storia su Instagram.

Il Brasiliano è stato a lungo di diverse risse social con l’amico rivale Fratellì, altro youtuber dalle tormentate vicende giudiziarie. Il rapper che ha incontrato anche la delegata del sindaco Raggi per spiegare i problemi delle periferie romane, è stato arrestato per avere picchiato la compagna, l’ex pornostar Giorgia Roma, al secolo Simona Vergaro.