Tapiro alla dem Monica Romano che chiede la privacy per i borseggiatori: “Hai detto una str…”

Monica Romano

Il 99% di chi ha votato il sondaggio di Striscia la notizia non ha dubbi: Monica Romano ha detto “una str…ata”, come sostenuto da Rocco Tanica, tastierista del gruppo Elio e le Storie Tese. Lo comunica in una nota Striscia, sottolineando che per questo motivo Valerio Staffelli si è presentato fuori da Palazzo Marino e ha consegnato simbolicamente la versione extralarge del Tapiro d’oro alla consigliera comunale del Pd, finita nella bufera per aver dichiarato che “Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm di Milano e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante. […] Le cittadine e i cittadini che sanno davvero che cos’è il senso civico alzino la voce e invitino a spegnere le fotocamere”.Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

La consigliera del Pd milanese Monica Romano ha scritto che chi riprende le borseggiatrici sulla metropolitana e ne diffonde in rete le immagini non dà prova di senso civico, ma incita alla violenza.

Nata uomo, la Romano ha deciso di rifiutare il genere maschile e farsi chiamare Monica a partire dal 1997. Il suo nome è ufficialmente Monica dal 2006, quando lo Stato italiano lo ha legalmente riconosciuto. L’unica cosa che è rimasta della parte maschile di Monica Romano è la lettera J., che le serve:

È la prima donna transgender eletta a Palazzo Marino alle elezioni comunali di ottobre 2021: Monica J. Romano, classe 1979, è la consigliera del Pd che in questi giorni