Roma, travestito da clown rapina un taxi con la compagna: due arresti

Sciopero taxi

“Correte, sono appena stato rapinato da un clown”. La chiamata al numero unico delle emergenze è arrivata questa notte alle 3:30, da parte di un tassista romano. L’uomo ha raccontato di trovarsi in via Vacuna, a Roma, nel quartiere Pietralata, e di essere appena stato vittima di una rapina.

Sul posto sono rapidamente intervenute le volanti della polizia di stato. Gli agenti hanno trovato il tassista, che ha riferito di essere arrivato in via Vacuna in quanto chiamato telefonicamente da una donna, per un trasporto. E, arrivato, effettivamente c’era una donna. Ma, mentre questa saliva sul taxi, dalle auto parcheggiate in strada, è sbucato il suo complice.

Rapinatore vestito da clown

Il complice della donna indossava una maschera da clown. Entrambi si sono infilati nella vettura e, con la minaccia di un coltello, si sono fatti consegnare dal tassista l’incasso, appena 50 euro. Poi sono scesi e sono fuggiti a piedi.

Le volanti della polizia sono fortunatamente arrivate subito e i poliziotti si sono immediatamente messi sulle tracce dei due rapinatori, riuscendo a rintracciarli e bloccarli poco dopo. L’uomo e la donna sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

L’arresto

Dopo l’arresto la coppia – formata da un uomo e una donna entrambi italiani – è stata portata al Distretto San Basilio per le formalità di rito. Questa mattina ci sarà il processo per direttissima.