Telelaser Pontina, i controlli contro l’alta velocità sulle strade del Lazio dal 4 al 10 agosto: ecco dove e quando

telelaser polizia stradale autovelox

Nuova settimana, la prima ‘piena’ di agosto. E soliti controlli contro l’alta velocità sulle strade del Lazio. Dall’A12 passando per l’A24 nel territorio di Roma, fino alla Pontina, una delle arterie principali della Regione che ora verrà presa ancora di più da assalto perché in tanti dalla Capitale raggiungeranno le località di mare. E proprio lì sulla SS148 tra cantieri aperti, lavori per manutenzione programmata, incidenti e nell’ultimo periodo anche incendi, ora i pendolari dovranno fare i conti con il telelaser. E con quella postazione che è stata annunciata dal Compartimento della Polizia Stradale.

Pontina, incidente a Campoverde: auto si ribalta dopo scontro, feriti estratti dalle lamiere. Traffico bloccato e strada chiusa

Telelaser sulla Pontina dal 4 al 10 agosto 2025

L obiettivo dei controlli resta uno: contrastare l’eccesso di velocità e prevenire, per quanto possibile, gli incidenti che sembrano essere, ormai (e purtroppo) all’ordine del giorno. Le postazioni mobili, che sono gestite dalla Polizia Stradale, rilevano esattamente la velocità a cui abbiamo lanciato la nostra auto, lo scooter o la moto lungo la strada. E non lo fa soltanto nel punto esatto dove la rilevazione viene effettuata, ma per diverse centinaia di metri.

Ma ecco tutte le postazioni della settimana, i giorni e dove saranno i controlli:

  • Martedì 5 agosto: A12 Roma-Tarquinia (Roma);
  • Mercoledì 6 agosto: A24 GRA- Vicovaro (Roma);
  • Giovedì 7 agosto: SP7 Commenda (Viterbo);
  • Venerdì 8 agosto: SS148 Pontina Località Sabaudia;
  • Sabato 9 agosto: SS148 Pontina Località Sabaudia;
  • Domenica 10 agosto: SS4 Località Poggio S. Lorenzo (Rieti).

Continua la scia di incidenti nel Lazio

Continua la scia di terribili incidenti sulle strade del Lazio. Ieri pomeriggio proprio la via Pontina in direzione Roma, all’altezza della località Campoverde, nel territorio comunale di Aprilia, ha fatto da sfondo a un violento scontro tra due automobili. E nell’urto una delle auto ha finito la sua corsa ribaltandosi. Sabato, invece, a Marino, ai Castelli Romani, una donna di 76 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto. La 76enne stava attraversando la via Nettunense, all’altezza del chilometro 0,700, nella frazione di Frattocchie, quando è stata falciata da una vettura e per lei non c’è stato nulla da fare.