Telelaser Pontina, oggi i controlli contro l’alta velocità: ecco dove, il calendario completo fino al 3 agosto

telelaser polizia stradale autovelox

Ultimi giorni di luglio e ‘classico’ appuntamento con i controlli contro l’alta velocità sulle strade del Lazio. A partire da oggi, martedì 29 luglio, ci saranno autovelox e telelaser mobili e la Pontina, una delle arterie principali, sarà di nuovo sotto i riflettori. Tra cantieri aperti, lavori per manutenzione programma, incidenti e nell’ultimo periodo anche incendi, ora i pendolari dovranno fare i conti con i controlli. E con quella postazione che è stata annunciata dal Compartimento della Polizia Stradale.

Come sempre, i controlli interesseranno anche altre arterie. Dalla SS675 Umbro-Laziale, passando per l’A24 e arrivando all’A12. Tra Latina, Viterbo, Roma. Con un solo obiettivo: contrastare l’eccesso di velocità e prevenire, per quanto possibile, gli incidenti che sembrano essere, ormai (e purtroppo) all’ordine del giorno.

Telelaser Pontina, oggi i controlli sulla SS148

Ma ecco, nel dettaglio, i controlli che ci saranno a partire da oggi, martedì 29 luglio. E saranno in strada fino a domenica 3 agosto. Ecco l’elenco completo con le date e le strade interessate:

  • Martedì 29 luglioSS148 Pontina Lato Sud (LT);
  • Sabato 2 agosto – SS 675 Umbro-Laziale (Viterbo);
  • Domenica 3 agosto – A24 Roma- Teramo (Roma);
  • Domenica 3 agosto – A12 Roma Tarquinia(Roma).

Le postazioni mobili, che sono gestite dalla Polizia stradale, rilevano esattamente la velocità a cui abbiamo lanciato la nostra auto, lo scooter o la moto lungo la strada. E non lo fa soltanto nel punto esatto dove la rilevazione viene effettuata, ma per diverse centinaia di metri.

Continua la scia di incidenti mortali

Tamponamenti a catena, feriti, auto ribaltate, ma anche tantissimi incidenti mortali. Negli ultimi giorni sulle strade del Lazio hanno perso la vita due uomini, a distanza di pochi giorni. Prima Franco Verderosa, l’imprenditore 66enne che è rimasto coinvolto in un terribile incidente a Gallicano nel Lazio, morto dopo qualche ora di agonia al Policlinico Gemelli. L’uomo, molto conosciuto in zona, si trovava a bordo del suo furgoncino bianco quando, improvvisamente, è avvenuto lo schianto. Nell’incidente, su via Tivoli al Km 7+600, all’altezza del Castello di Passeranno, sono rimasti coinvolti due furgoni e una Fiat 500. E l’impatto è stato devastante.

A distanza di poche ore un altro terribile schianto a Nettuno, sul litorale romano, in via Santa Maria Goretti, ai Tre Cancelli, dopo circa 200 metri da un benzinaio che si trova lì, in zona. A scontrarsi, per cause ancora tutte da accertare, una moto e un’auto. E l’impatto non ha lasciato scampo al centauro, un uomo di circa 60 anni che ha perso la vita in ospedale, ad Anzio.