Telelaser sulla Pontina, i controlli contro l’alta velocità sulle strade del Lazio: l’elenco delle postazioni mobili da oggi al 14 settembre

telelaser polizia stradale autovelox

Nuova settimana di settembre e soliti controlli contro l’alta velocità sulle strade del Lazio. Oltre agli autovelox e ai limiti di velocità che presto arriveranno a Roma, dal centro alle periferie, gli automobilisti anche questa volta dovranno fare i conti con le postazioni mobili. Dalla Pontina all’A12, passando per l’A24, le arterie saranno sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. Con un solo obiettivo: contrastare e mettere la parola fine agli incidenti, sempre più frequenti. E spesso, purtroppo, addirittura mortali sulle strade della Capitale (e non solo).

Telelaser sulla Pontina: ecco quando

Le postazioni del Telelaser, quel dispositivo che serve proprio per prevenire, per quanto possibile, gli scontri e viaggiare in sicurezza, sono state annunciate – come sempre – dal Compartimento della Polizia Stradale. E fino al 14 settembre, di domenica, ci saranno i controlli su strada.

Roma, incidente in viale dei Romagnoli: ‘travolge’ un 22enne e scappa, si cercano testimoni

Le postazioni mobili, che sono gestite dalla Polizia Stradale, rilevano esattamente la velocità a cui abbiamo lanciato la nostra auto, lo scooter o la moto lungo la strada. E non lo fa soltanto nel punto esatto dove la rilevazione viene effettuata, ma per diverse centinaia di metri. Ma ecco tutte le postazioni della settimana, i giorni e dove saranno i controlli in questa seconda settimana di settembre:

  • Oggi martedì 9 settembre sulla SP277 Frosinone (FR);
  • Mercoledì 10 settembre 2025: SP.277 Frosinone;
  • Giovedì 11 settembre: SR148 Pontina (LT);
  • Venerdì 12 settembre sull’AA/GRA (Roma);
  • Sabato 13 settembre: SS675 Umbro Laziale (Viterbo).

La scia di incidenti sulle strade di Roma (e non solo)

Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade di Roma (e non solo). Domenica mattina a Terracina, sull’Appia, è avvenuto un terribile scontro e un giovane ha perso la vita. Pochi giorni prima lo stesso tragico destino per Cristiano Pasini, un 17enne di Anguillara che è morto in sella al suo scooter dopo lo scontro con un’auto in via Lanfranco di Pavia, all’altezza di via Anguillarese. Non ce l’ha fatta neanche Ciro Di Palo, il ragazzo di 18 anni che ha perso la vita in un incidente avvenuto sempre a Roma, all’incrocio tra via Prenestina e via Pomigliano d’Arco, nel VI Municipio di Roma. Un impatto devastante contro un’auto ha strappato alla vita al giornale, morto dopo ore di agonia al Policlinico di Tor Vergata.

Nella serata di domenica 7 settembre un altro incidente a Roma, stavolta in via Leone XIII, non distante da Villa Pamphili, a Monteverde. Qui, per cause ancora tutte da accertare, un’auto ha falciato e ucciso un pedone, un uomo peruviano di 38 anni. A Lavinio, invece, il 27enne Giovanni Lalle ha perso la vita in uno scontro, lui che viaggiava accanto al conducente che – per cause da verificare – ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un muro.