Tennis: Tiafoe fa il “furbetto”, Musetti lo beffa con una risposta micidiale (video)

C’è un altro italiano agli ottavi degli Internazionali, in corso a Roma. Lorenzo Musetti raggiunge Jannik Sinner battendo, in due giorni, l’americano Frances Tiafoe: 5-7, 6-4, 6-3. Dopo la sospensione per pioggia di ieri al terzo set, in vantaggio di un break, alla ripresa sul 2-1 il toscano ha tenuto sempre il servizio chiudendo con un altro break.
Nel primo game del secondo set (dopo che Tiafoe aveva portato a casa il primo), il tennista azzurro ha regalato una risposta da campione, beffando il rivale. L’americano ha tentato di sorprendere Musetti con un servizio dal basso, ma l’italiano è stato formidabile a rispondere e a chiudere con un tiro incrociato, che gli ha permesso di portare a casa il punto.

Musetti non si fa trovare impreparato dall’underarm di Tiafoe e guardate dove piazza la palla…
👀#IBI23 pic.twitter.com/zCuOyQ90ze
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) May 15, 2023
“L’affetto del pubblico – ha commentato Musetti dopo la vittoria contro Tiafoe – mi ha dato una spinta in più per portarla a casa. Ho espresso un buonissimo livello e sono molto contento. Tsitsipas? Mi ha fatto sempre soffrire. Batterlo qua sarebbe un sogno. Che vinca il migliore!”
C’è intanto il nome del primo tennista qualificato ai quarti di finale degli “Internazionali d’Italia”, torneo Atp Masters 1000 con 7.705.780 euro di montepremi, in corso sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. È Casper Ruud: il tennista norvegese, testa di serie numero 4, ha liquidato negli ottavi il serbo Laslo Djere per 6-1 6-3 e per un posto in semifinale se la vedrà con il vincente del match tra l’azzurro Jannik Sinner e l’argentino Francisco Cerundolo.