Tentano la fuga e speronano l’auto dei Carabinieri a Formello: denunciati due uomini
Erano circa le 23.00 quando due uomini, entrambi provenienti dalla provincia di Caserta, hanno ignorato l’alt dei Carabinieri posizionati in via Monte Madonna per un controllo alla circolazione stradale a Formello. I militari, insospettiti, si sono lanciati all’inseguimento del Fiat Doblò, che ha tentato una fuga improvvisata lungo le strade della zona.
La corsa però è durata poco. I fuggitivi hanno imboccato una strada chiusa e, nel tentativo maldestro di fare retromarcia per evitare il controllo, hanno urtato l’auto dei Carabinieri, danneggiandone il paraurti.
Guida con patente revocata e precedenti per furto
Nonostante l’urto, nessuno è rimasto ferito e i militari sono riusciti a bloccare entrambi gli occupanti del veicolo. Uno dei due uomini risulta avere precedenti per furto in abitazione. Entrambi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla Polizia Stradale – Sottosezione di Settebagni, che ha anche elevato una contravvenzione al conducente per guida senza patente, poiché risultava revocata da tempo. Il veicolo militare ha riportato solo lievi danni alla parte posteriore.