Tentato omicidio a Gallicano: entra nel pub Distillerie Clandestine e accoltella al petto la titolare

Già visibilmente alterato e ubriaco è entrato nel pub ‘Distillerie Clandestine’ di Gallicano nel Lazio, alle porte di Roma. E quando la titolare Pamela, molto conosciuta in zona, lo ha invitato a lasciare il locale e ad andare via, lui, di tutta risposta, ha agito con violenza. Ha tirato fuori dalle tasche un pugnale e ha colpito la donna al petto, poi è fuggito via a bordo della sua auto.
Un episodio terribile, un tentato omicidio avvenuto ieri sera che ha scosso (e indignato) i residenti del Comune.

Tentato omicidio a Gallicano nel Lazio
Alla terribile scena hanno assistito diversi clienti, che ieri – in una domenica di piena estate – si trovavano nel pub di via Roma, al civico 40. Qualcuno ha provato a difendere Pamela, la titolare, restando ferito, mentre qualcun altro ha subito contattato i Carabinieri. E sul posto sono intervenuti i militari di Palestrina, che in poco tempo sono riusciti a risalire all’uomo e ad arrestarlo. Lui aveva provato a scappare, ma non ci era riuscito e ora dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato.
Il cliente in difesa, poi l’incidente e l’arresto
Stando alla primissima ricostruzione dei Carabinieri di Palestrina, arrivati nel pub con i colleghi del Nucleo Forestale, quell’uomo – visibilmente ubriaco – è entrato nel locale e all’invito di Pamela, la titolare romana di 51 anni, di andare via si è ribellato. Ha tirato fuori il pugnale, l’ha accoltellata al petto. Un cliente ha notato tutto, ha provato a difendere la donna, ma è rimasto anche lui ferito a una mano nel tentativo di fermarlo.
L’aggressore, nel corso della colluttazione, ha perso il pugnale, che è stato poi ritrovato sul posto e sequestrato dai Carabinieri. Gli stessi Carabinieri che poco dopo hanno rintracciato l’uomo, che era scappato a bordo dell’auto. Lui, ubriaco, ha perso il controllo della vettura in via Prenestina Antica e quel sinistro autonomo lo ha costretto a fermarsi. Non aveva più vie di fuga. I militari lo hanno rintracciato, lo hanno bloccato e arrestato per tentato omicidio aggravato. E ora si trova a Rebibbia.
La rabbia dei residenti
Pamela, la titolare del locale, è stata subito soccorsa e trasportata dal personale sanitario del 118 in ospedale, in codice rosso al Policlinico Tor Vergata. La donna, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita e pare che non siano stati interessati organi vitali. Il cliente, che ha provato a difenderla, è stato medicato all’ospedale di Palestrina e se la caverà con una prognosi di 15 giorni.
Un episodio terribile, che ha scosso e indignato. Per molti tutto quello che è avvenuto ieri forse si poteva evitare perché l’uomo sarebbe già noto alle forze dell’ordine. Restano i tanti perché e le domande ancora senza risposta: “La situazione sicurezza sta degenerando, qui non si scherza” – dicono in coro i cittadini, che sperano di sentirsi presto al sicuro a casa loro. Nel loro piccolo Comune di poco più di 6 mila abitanti.