Tentato rapimento di una giovane a Roma Nord: caccia alla banda del furgone rosso
Leggenda metropolitana o allarme reale? In queste ore sta diventando virale un post, diffuso dal gruppo facebook ‘Zona Roma Nord’, che segnala un presunto tentativo di rapimento subito da una ragazza romana da due malviventi a bordo di un furgone rosso.
L’identikit dei due uomini del furgone rosso
Secondo quanto scritto sul social, due uomini italiani sarebbero scesi dal mezzo con l’intenzione di afferrare la vittima, in quel momento all’esterno di un supermercato in via di Grottarossa con il proprio cane. Una scena, si legge, che “sa più di film thriller americano che di storia (…) Da un furgone rosso sono scesi due uomini, italiani secondo le ricostruzioni della giovane, che hanno urlato ‘Prendila, prendila’ mentre provavano a costringere la ragazza a salire sul mezzo.
Un mancato rapimento da thriller: prendila, prendila
La 22enne ha quindi iniziato a urlare e a divincolarsi, attirando l’attenzione su di sé e spaventando i malviventi, che sono immediatamente scappati”. A smorzare però i toni è la stessa Questura di Roma. Ai poliziotti chiamati dai genitori della 22enne, la ragazza avrebbe infatti spiegato che sì, si trovava all’esterno del supermercato Conad con il proprio cane ma che, avendo sentito ‘Prendila, prendila’ avrebbe afferrato il proprio cane per entrare con quello all’interno del supermercato dove si trovavano i genitori. Nessun uomo sarebbe sceso dal FURGONE, i portelloni – fanno sapere da fonti investigative – non si sarebbero affatto aperti. Ma soprattutto del presunto mezzo dei malviventi non ci sarebbero targa né modello. La storia fa il paio con quella che parlava di un FURGONE bianco sul quale venivano caricati cani strappati ai proprietari all’Infernetto e nei quartieri vicini. Anche allora l’allarme venne diffuso sui social, ma delle denunce alle forze dell’ordine, però, nemmeno l’ombra.