Tentato stupro a Prati, in manette 36 enne ucraino

Notte di terrore a Prati. Dove in un condominio di via delle Vittorie, una donna ha subito un tentativo di stupro. I fatti risalgono alla sera di domenica 7 novembre, ma dell’episodio si è avuta notizia solo ora. La vittima stava rientrando a casa, quando aperto il portoncino che da’ sulla corte condominiale, ha avuto la sensazione di essere seguita. È stato un attimo, e un uomo ha afferrato la signora. Spingendola contro il muro, e tentando di abusarne. Terrorizzata, la donna ha iniziato a gridare a squarciagola. Tanto che gli stessi condomini hanno chiamato le Forze dell’ordine. Mentre un inquilino coraggioso, è uscito dal proprio appartamento per vedere cosa stesse succedendo. Ed è rimasto anche lui leggermente ferito.

Lo stupro sventato da un condomino

Le urla della donna oltre ad aver attirato l’attenzione degli altri condomini che hanno chiamato la Polizia, ha fatto uscire di casa un uomo. Che ha tentato di proteggere la vittima. Mentre il violentatore l’aveva condotta nel piano seminterrato, all’altezza delle cantine. Procedendo a palpeggiare la donna, e tentando di sfilarle i collant. Appena visto l’altro inquilino, abbandonato il tentativo di stupro il malvivente ha cercato di darsi alla fuga. Ma il soccorritore lo ha parzialmente bloccato e rallentato, rimanendo anche ferito a un polso. A questo punto, una volta giunto in strada il criminale e’stato arrestato. Perché nel frattempo erano arrivate le volanti della Polizia. Anche in questo caso, lo stupratore ha opposto resistenza.

Successivamente, l’aggressore è stato identificato come un cittadino di origine ucraina di 36 anni, residente alla Balduina. Ora per lui, arrestato in flagranza, scatteranno le accuse per i reati di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Mentre la vittima sotto choc, è stata affidata alle cure del personale del 118.