Termini, due algerini rubano un trolley con 300mila euro di orologi. Rintracciato uno dei due

Un trolley contenente orologi ed effetti personali per 300mila euro rubato a un uomo arrivato alla stazione Termini di Roma proveniente da Milano il 4 agosto. L’uomo era davanti alla stazione quando due uomini gli hanno portato via il bagaglio. Subito attivati i servizi rafforzati a Roma Termini su disposizione del ministro dell’Interno, e sono scattate le indagini. Attraverso le immagini filmate dalle telecamere, gli investigatori individuavano i ladri, due algerini di 25 e 28 anni. Il giorno dopo nei pressi della fermata della metro C Torre Gaia, gli agenti del commissariato Viminale hanno rintracciato uno due ladri, l’algerino di 25 anni. Bloccato mentre usciva da casa con la refurtiva. Il bottino è stato restituito al proprietario mentre il 25enne denunciato per furto aggravato. Ancora ricercato il complice.
Parcheggiatore abusivo straniero minaccia due turiste a Ostia
Stava minacciando due giovani turiste in Piazza della Stazione Vecchia a Ostia, sul litorale romano, perché non volevano pagarlo dopo aver parcheggiato. L’uomo, straniero di 60 anni, notato da una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale. Il sessantenne alla richiesta dei documenti da parte degli agenti ha prima cercato di divincolarsi per sottrarsi ai controlli, salvo poi tentare di aggredire gli operatori che lo hanno bloccato. Sottoposto ai consueti controlli sulla regolarità della sua posizione sul territorio nazionale, al termine delle verifiche il parcheggiatoredenunciato per aggressione, resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Gambiano irregolare spacciava in tutta tranquillità
Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, l’altro pomeriggio, hanno sorpreso in uno stabile di via Milano un uomo che, avvicinato da un giovane, gli passava un involucro in cambio di una banconota. Bloccato in vico Milano incrocio vico Venezia, era in possesso di 9 stecche di hashish del peso di 20 grammi, di un involucro di marijuana di 1 grammo e 220 euro. Pertanto il 28enne, irregolare sul territorio nazionale, arrestato per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.