Terracina dedicherà una strada a Fabrizio Quattrocchi: approvata la mozione della Lega

«Fabrizio Quattrocchi, insignito di una Medaglia d’oro al valor civile alla Memoria, avrà una via o una piazza dedicata a Terracina» Lo rende noto Sara Norcia, consigliere al Comune di Terracina e alla Provincia di Latina della Lega, proponente della mozione approvata ieri.
Sara Norcia: “Quattrocchi ha onorato l’Italia con il suo sacrificio”
«Inoltre il Comune di Terracina, come previsto nella proposta, ha la possibilità di realizzare anche una stele, mettendo in campo delle iniziative significative anche all’interno degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città per mantenere vivo il ricordo e tramandare la storia di Uomo simbolo d’Italia.
«Un sentito ringraziamento ai consiglieri comunali di Lega, Fratelli d’Italia, gruppi civici, Misto, Forza Italia, Cambiamo e lista Sciscione, ma anche al collega del Pd che si è astenuto e non ha espresso un voto contrario”, argomenta Norcia, che conclude: ”Si tratta di un segnale positivo per le nuove generazioni, affinché prendano esempio dall’amor di Patria di Fabrizio Quattrocchi in linea con chi ha onorato l’Italia e continua ad onorarla sacrificando l’affetto dei propri cari e la propria vita».

L’indimenticabile video: “Vi faccio vedere come muore un italiano”
Fabrizio Quattrocchi, il contractor genovese che lavorava per una compagnia privata rapito, fu con altri tre colleghi in Iraq e poi giustiziato dal gruppo Falangi verdi di Maometto nel 2004. Il video del bodyguard 35enne venne inviato alla televisione satellitare panaraba Al Jazira, ma non venne trasmesso. Verrà mostrato solo due anni piu’ tardi dal TG1. Indimenticabile il video in cui la vittima dice ai carnefici: “Vi faccio vedere come muore un italiano”. Le ultime parole prima di venire ucciso a colpi di pistola.