Terremoto a Latina, scossa di magnitudo 3.2: ‘Sentita molto forte’

La terra a Latina continua a tremare. E questa notte alcuni residenti sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 3.2, che molti hanno sentito bene stando ai commenti sui social. In tanti, infatti, si sono riversati sulle bacheche in rete per capire cosa stesse succedendo, per aggiornarsi a vicenda. “Spaventoso, sentita molto bene anche a Sabaudia e a Sezze” – dicono in coro. “E’ stata molto forte, sono saltata giù dal letto. Ci ha svegliato il rumore delle ante dell’armadio che sbattevano” – continuano.
Terremoto a Cassino oggi, l’epicentro a Villa Santa Lucia: ‘Scossa sentita molto forte’

Terremoto oggi a Latina
Secondo i dati rilevati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) la scossa è stata registrata alle 4.10 e ha avuto come epicentro la zona est del capoluogo pontino, a una profondità di 8 km. La scossa è stata avvertita nei Comuni accanto. Da Sezze a Sermoneta, passando per Pontinia. Fortunatamente, però, non ci sarebbero stati danni a cose e non sarebbero stati segnalati feriti. Solo tanto, tantissimo, spavento.
Non è la prima volta
Non è la prima volta che accade. Il 18 agosto scorso è stata registrata un’altra scossa, stavolta di magnitudo 2.7 a 5 km nord est di Latina, sempre a una profondità di 8km. In quel caso l’epicentro, secondo INGV, era stato localizzato poco al di fuori del centro abitato di Latina, più precisamente tra la Strada Tor Di Tre Ponti e la Strada Della Striscia. Il 26 gennaio scorso, invece, all’alba una scossa aveva svegliato i residenti di Sezze, non distante da Latina. E la terra, in quel caso, aveva tremato due volte: prima con una magnitudo di 2.8, la seconda 2.5.