Terribile incidente a Ostia, scontro auto-monopattino: 13enne elitrasportata in ospedale

Eliambulanza

Terribile incidente ieri pomeriggio a Ostia, nel X Municipio, in via dell’Idroscalo, più o meno all’altezza del civico 300. Per cause ancora tutte da accertare, lo scontro è avvenuto tra un monopattino e un’auto, una Opel Corsa. A bordo del monopattino una ragazzina di 13 anni, che ha avuto la peggio ed è stata elitrasportata in ospedale, al Bambino Gesù di Roma, dove è arrivata in codice rosso.

Incidente mortale sulla Cassia bis: la vittima è il 55enne Francesco Terzulli

Incidente in via dell’Idroscalo a Ostia: 13enne in monopattino elitrasportata

L’incidente è avvenuto poco prima delle 19 di ieri, giovedì 22 maggio, l’impatto è stato violento ed è stato richiesto l‘intervento dell’elisoccorso. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale, che hanno eseguito i rilievi, hanno gestito la viabilità in zona e hanno permesso le operazioni di atterraggio dell’eliambulanza.

Ora bisognerà chiarire le cause dell’ennesimo incidente, che ha visto come ‘protagonista’ un monopattino. Da accertare la dinamica, mentre i medici stanno continuando a prendersi cura della 13enne rimasta ferita e trasportata da Ostia al Bambino Gesù di Roma.

Scia di incidenti

Continua, purtroppo, la scia di incidenti gravi, addirittura mortali nel Lazio. Pochi giorni fa lo psicologo Francesco Terzulli, che aveva 55 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale sulle strade di Roma. Si trovava in sella al suo scooter quando, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è finito a terra sulla Cassia bis, all’altezza del km 3.800, non distante da via della Giustiniana, in direzione Viterbo appena dopo l’ingresso del Grande Raccordo Anulare. Prima di lui stesso tragico destino per Dario Antonini, un 47enne di Ardea che è morto in sella alla sua moto nella località di Colle Romito, in prossimità del Consorzio, in via delle Pinete, il lungomare che unisce Ostia ad Anzio.