Terribile incidente in via Ostiense, scontro tra auto e scooter: morto un uomo

Ancora sangue sulle strade di Roma. Tragico incidente questa mattina, intorno alle 8:30, in via Ostiense, all’altezza di Dragona, dove un uomo a bordo di uno scooter ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’auto di grossa cilindrata. L’impatto è avvenuto all’incrocio con via Fosso di Dragoncello. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’auto stesse tentando di immettersi sull’Ostiense. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo all’uomo, di cui, al momento, non si conoscono ancora le generalità.
Incidente a Dragona, si schiantano contro la fermata del bus, morto un 25enne, gravissimo 21enne

Soccorsi inutili
L’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e, fin dai primi istanti, le sue condizioni sono apparse disperate. I sanitari del 118 sono arrivati in pochissimi minuti, attivando anche un’eliambulanza, che però è ripartita vuota. Ogni tentativo di rianimarlo è stato vano: per il centauro non c’è stato nulla da fare.
Traffico deviato e strada bloccata: disagi in tutta la zona
L’incidente ha paralizzato il traffico lungo la direttrice che collega il litorale alla capitale. Il tratto di via Ostiense dove è avvenuto l’urto, in corrispondenza del ponte di ferro, è stato chiuso per consentire i rilievi da parte della Polizia Locale di Roma Capitale – Gruppo X Mare, intervenuta con cinque pattuglie. Le auto dirette a Roma sono state deviate per ore, causando lunghe code e pesanti rallentamenti.
I caschi bianchi stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello scontro, ma dalle prime testimonianze sembrerebbe che l’automobilista non abbia visto arrivare lo scooter, forse per una mancata precedenza. Saranno ora gli agenti a dover stabilire le esatte responsabilità e a ricostruire l’effettiva dinamica dell’incidente.