Terribile incidente in via Ostiense: scontro tra due auto, due feriti (FOTO)

Incidente via Ostiense

Ancora un grave incidente in via Ostiense, stavolta al chilometro 17, all’altezza del Centro Giano, poco dopo il Ponte Ladrone. Lo scontro è avvenuto nella notte di oggi, 17 maggio, in direzione Acilia, intorno alle ore 1:30. Coinvolte due auto, una Volvo XC40 e una Toyota Yaris.

Feriti i due conducenti

Lo scontro, terribile, è avvenuto in un tratto dove la segnaletica indica chiaramente il divieto di sorpasso e i limiti di velocità. Ancora non si conosce la dinamica, ma a seguito dell’incidente il suv si è capovolto, mentre la Yaris è rimasta completamente distrutta. All’interno il conducente, ferito. Sul posto, allertati da automobilisti di passaggio, sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, i carabinieri e i vigili del fuoco, con la squadra di Ostia 13 A.

I vigili del fuoco hanno lavorato per mezz’ora per riuscire a estrarre l’uomo dalle lamiere della Yaris il conducente, utilizzando divaricatore e cesoie. Il conducente è poi stato consegnato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato al S. Eugenio di Roma in codice rosso. Ferito anche l’uomo alla guida del suv, trasportato dall’ambulanza al Grassi di Ostia.

I rilievi

Gli agenti, dopo i soccorsi, hanno proseguito con i rilievi, per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le responsabilità dei conducenti. Uno degli ultimi gravi incidenti avvenuti in via Ostiense è quello avvenuto tra una Maserati Grecale e una Renault Twingo il 13 marzo, nei pressi di via del Fosso di Dragoncello. Ma l’episodio che maggiormente ha scosso l’opinione pubblica è certamente quanto accaduto pochi giorni fa. L’11 maggio, infatti, intorno alle 6 del mattino, in via Ostiense, all’altezza di Vitinia, una Smart è stata affiancata da un’altra auto, dalla quale sono partiti dei colpi di arma da fuoco.

Quattro hanno colpito il conducente, il buttafuori 27enne Mohamed Elwakil, ferendolo gravemente. Illeso il passeggero, fuggito spaventato e solo in un secondo momento rintracciato dai carabinieri. Le indagini sono ancora in corso.

Foto di Massimiliano Calvari

  • Incidente via Ostiense
  • Incidente via Ostiense