Terribile incidente sulla Colombo, auto ribaltata e coppia in ospedale in codice rosso: ‘Aiutateci, cerchiamo testimoni’ (FOTO)

Incidente sulla Colombo

Stanno cercando testimoni, qualcuno che abbia assistito al terribile incidente, i due coniugi che mercoledì 6 agosto, intorno alle 7, sono rimasti coinvolti – con la loro auto, una Suzuki Celerio – in uno scontro sulla Cristoforo Colombo, all’altezza di via Oropa. L’impatto, stando anche al racconto ‘via social‘ di chi era lì di passaggio e ha visto le auto incidentate, è stato devastante e in molti hanno subito pensato che fosse successo qualcosa di grave.

La strada, per consentire i soccorsi e tutti i rilievi, è stata chiusa dagli agenti della Polizia Locale, che hanno ‘sbarrato’ la corsia laterale della Colombo e lo hanno fatto dall’intersezione con Via Flavio Domiziano, in direzione Eur. Con il traffico, in direzione Ostia, che è rimasto paralizzato per diverso tempo.

Incidente sulla Colombo: ‘Cerchiamo testimoni’

L’incidente, per cause ancora tutte da accertare, è avvenuto tra due auto, una Suzuki Celerio e una Volkswagen Lupo. E la prima ha finito la sua corsa ribaltandosi. I due coniugi, marito e moglie, viaggiavano a bordo della loro Suzuki bianca quando è avvenuto lo scontro e si sono ritrovati, in pochissimi istanti, con la vettura ‘cappottata’. I due sono stati immediatamente soccorsi, liberati dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, e trasportati in ospedale, entrambi in codice rosso: l’uomo è al pronto soccorso del San Giovanni e ancora non conosce i suoi giorni di prognosi, mentre la donna è ricoverata al San Camillo e se la caverà con 30 giorni di prognosi. Rimasto ferito anche il conducente dell’altra vettura, ma le condizioni di salute – al momento – non sono note.

Roma, 12enne investito da un’automobilista a Labaro: è in codice rosso

Quello che è certo è che marito e moglie stanno cercando testimoni, qualcuno che abbia visto tutta la scena e possa aiutare gli agenti della Polizia Locale del VIII Gruppo Tintoretto, intervenuti sul posto, a fare chiarezza per ricostruire l’esatta dinamica.Mia moglie è stata liberata dai Vigili del Fuoco, l’hanno estratta dall’auto tagliando il tetto. Noi – ha spiegato Massimiliano alla nostra redazione – stavamo attraversando la Colombo da Montagnola a San Paolo, quando il conducente dell’altra auto è passato”. E stando al racconto l’uomo sarebbe passato con il rosso, prendendo in pieno l’auto dei due coniugi. “Forse lì ci sono telecamere, l’incrocio è considerato altamente pericoloso” – ha continuato.

Un incrocio ‘maledetto’

D’altra parte quell’incrocio sembra davvero maledetto. E qualcuno proprio lì ha perso la vita, come è successo a settembre del 2022 quando un uomo di 37 anni è morto sulla Colombo, in prossimità dell’incrocio di via Oropa. In quel caso, lo scontro era avvenuto tra una moto Suzuki e un’autovettura Toyota Aygo e per il centauro non c’era stato nulla da fare: il suo cuore aveva smesso di battere lì, sul colpo. A distanza di anni, mercoledì si è sfiorata di nuovo la tragedia. E ora i due coniugi cercano testimoni. Chiunque abbia informazioni può contattare la nostra redazione all’indirizzo mail redazione@7colli.it