Terrificante incendio a Roma in zona Casilino: colonna di fumo nero, nube (forse tossica), esplosioni a catena

incendio a roma (2)

Terrificante ed enorme incendio a Roma, in via Casilina. Le fiamme sono divampate in un centro di autodemolizione, in zona Centocelle. Una densa colonna di fumo nero è visibile da molti punti della città. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Si teme che la nube, altissima, sia tossica. Molti palazzi nelle vicinanze sono già stati evacuati. Non c’è punto della città da cui non sia possibile vedere l’altissima colonna di fumo. Secondo alcuni l’incendio sarebbe nato lungo via Palmiro Togliatti, ossia nella zona del Parco di Centocelle. Sarebbero coinvolti non uno, ma lacuni autodemolitori. Le esplosioni che si sentono sarebbero i serbatoi della automobili che vanno a fuoco. Le fiamme a quanto pare si stanno propagnando alla vegetazione vicina. Poco dopo le 18 le fiamme si erano estese anche al pratone di Torre Spaccata.

Il fumo dell’incendio visibile da ogni parte della città

Molti residenti di quei quartieri si stanno riversando in strada, allarmati anche fal fatto che la nube di fumo, che potrebbe essere tossica, si sta abbassando sulle strade. Il fumo, sollecitato dal vento, sta andando diretto verso le case della zona. Al momento di ignorano le cause dell’incendio, o degli incendi, e si ignora anche se vi siano vittime.

“Un incendio sta interessando l’area degli autodemolitori su viale Palmiro Togliatti, che al momento è interedetta alla circolazione tra via Filomusi Guelfi e via Casilina – ha detto il presidende del VII Municipio, Francesco Laddaga -. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine sono al lavoro. Consigliamo ai residenti delle zone Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro di restare in casa e chiudere le finestre. Per chi è in strada indossare la mascherina”.