Terza notte in ospedale per Berlusconi. Gianni Letta: “Lo conoscete, ce la farà anche stavolta”

berlusconi sorridente

Con Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì scorso in terapia intensiva al San Raffaele di Milano, “abbiamo parlato e l’ho trovato meglio di quanto pensassi. Gli possiamo fare un augurio di Pasqua perché la strada della rinascita, se non della risurrezione, è imboccata”. A dirlo è Gianni Letta, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri e fedelissimo di Berlusconi, uscendo dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove da mercoledì scorso il leader di Forza Italia è ricoverato in terapia intensiva. Letta si è trattenuto nel nosocomio circa un’ora e a chi gli chiedeva come sta Berlusconi, ha risposto: “L’ha detto benissimo lui: ‘è dura, ma non mollo, ce la farò anche questa volta’. Voi lo conoscete, ogni volta che si è dato un obiettivo lo ha raggiunto, e credo che sia su quella strada”. Tornerà in campo? “Assolutamente sì, lo conoscete”.

Il capogruppo Barelli: risponde alle terapie, fa ben sperare

Terza notte tranquilla in ospedale per Silvio Berlusconiricoverato da mercoledì scorso in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano a seguito di un’infezione polmonare. A riferirlo sono fonti sanitarie. Il leader di Forza Italia, portatore di leucemia mielomonocitica cronica, anche ieri ha ricevuto la visita dei familiari e di alcuni amici di lunga data, che hanno rassicurato sulle sue condizioni dicendosi “fiduciosi” mentre gli resta accanto la sua compagna, Marta Fascina. “Questa mattina ho sentito alcuni familiari, la notte è trascorsa tranquilla, risponde alle terapie, questo è molto importante e fa ben sperare. Ovviamente, si tratta di una persona, di un politico, di un imprenditore che non si è risparmiato nella vita, è un ragazzo di una certa età quindi la prudenza è ovvia”, ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

Anche il vicepremier Tajani ottimista

Il leader azzurro ”ha riposato bene” e ”dice di sentirsi bene, è un fatto positivo”, ha detto inoltre il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani spiegando che ”stamane non l’ho sentito, non è giusto affaticarlo”, ma ”sono in contatto con famiglia, con il dottor Zangrillo”. Intanto ”continuano le cure”, Berlusconi ”è sempre riuscito a vincere la malattia” e sono ”tutti ottimisti, confidano nel suo coraggio nella sua forza, tornerà presto”.