Tiburtino, immigrati occupano ma la polizia li protegge e blocca i residenti (video)

Nell’Italia di oggi è proibito controllare i clandestini. Gli immigrati, perché poi non si sa neanche se siano clandestini o meno perché non è permesso ai cittadini sapere nulla. Ecco quanto è accaduto ieri a Roma in via del Frantoio, a Tiburtino III. I residenti e il comitato di quartiere del Tiburtino III volevano verificare cosa stesse succedendo in quei locali sfitti di via del Frantoio dove in passato erano stati ospitati centinaia di immigrati. Ma quando i cittadini sono arrivati di fronte ai locali occupati, hanno trovato un ingente spiegamento delle forze dell’ordine. Le quali hanno fermato i residenti e non hanno permesso loro di verificare con i loro occhi quale fosse la situazione.
Tiburtino, residenti arrabbiati e preoccupati
Si tratta di alcune strutture per le quali nel giugno del 2018 si era proceduto allo sgombero dalle centinaia di immigrati e che fino a ieri erano vuoti e lasciati degradati. I cittadini del Tiburtino III stanno cercando in queste ore di capire cosa stia succedendo. La presidente del municipio Roberta della Casa aveva garantito che avrebbe fatto riqualificare le strutture ma ovviamente non è successo nulla del genere. Improvvisamente, denunciano i cittadini, ci sono centinaia di persone dentro gli edifici, accampati abusivamente, in un momento delicato come questo dove il contagio da coronavirus è sempre in agguato.

La polizia blocca i cittadini e protegge gli occupanti
I residenti sono arrabbiati e preoccupati, perché oltre a non sapere che succede. La polizia li ha anche bloccati con camionette, gipponi, e gli ha impedito l’accesso e anche una spiegazione. Alcune persone sono state anche temporaneamente fermate. La polizia ha anche vietato ai presenti di fare foto o video per testimoniare quello che sta succedendo. Insomma, in qualsiasi Paese civile degli immigrati che occupano illegalmente una struttura sono sgomberati e cacciati. In Italia, invece, questo governo manda la sua polizia a reprimere i residenti e a tutelare chi commette crimini, perché occupare un edificio è un reato.