Tivoli, coltello nello zaino e uomo ubriaco fuori controllo: cinque persone denunciate dai Carabinieri

Un coltello nascosto nello zaino, un uomo ubriaco che rifiuta di farsi identificare, droga nelle tasche e decine di controlli su strada. È questo il bilancio più preoccupante dei controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli nella serata di sabato 21 giugno 2025, durante un servizio mirato a garantire ordine e sicurezza nella movida del centro cittadino.
L’operazione ha portato a cinque denunce, tre segnalazioni per uso personale di stupefacenti e una lunga serie di accertamenti su veicoli e passanti.

Coltello da 21 cm nascosto nello zaino: denunciato un 25enne
L’episodio più preoccupante si è verificato durante un intervento per lite in strada. I militari, arrivati sul posto, hanno identificato i presenti e perquisito uno di loro: un giovane romeno di 25 anni, che nascondeva nello zaino un coltello lungo 21 cm. L’arma è stata sequestrata immediatamente, e il ragazzo è stato denunciato per porto abusivo di armi.
Ubriaco, fuori controllo e aggressivo con i Carabinieri: anche lui denunciato
Poco dopo, i Carabinieri sono stati allertati per intervenire in una una seconda lite. Stavolta si sono trovati di fronte a un uomo visibilmente alterato dall’alcol, che non solo ha rifiutato di fornire le proprie generalità, ma ha anche inveito contro i militari. Anche per lui è scattata una denuncia, questa volta per oltraggio e rifiuto d’identificazione, con segnalazione alla Procura della Repubblica di Tivoli.
Tre segnalati per droga, 63 persone controllate e 5 multe stradali
Nel frattempo, altri militari dell’Arma impegnati nel servizio hanno fermato e segnalato alla Prefettura tre persone (di 20, 21 e 40 anni) per uso personale di sostanze stupefacenti, in violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
A chiudere il bilancio della serata: 63 persone identificate, 41 veicoli controllati, 5 sanzioni al Codice della Strada e una carta di circolazione ritirata.