Tivoli, portiere d’albergo rapinato con una spranga: arrestato 25enne

Ha aggredito il portiere di un noto hotel di Tivoli con un spranga di ferro, per rapinarlo. Un colpo, messo a segno lo scorso luglio, che aveva fruttato 300 euro, tre smartphone e due orologi, tutti contenuti dentro la cassaforte portata via in piena notte dal ladro. Ma ora, dopo settimane di indagini, i Carabinieri di Tivoli Terme hanno stretto il cerchio attorno al presunto responsabile. Si tratta di un 25enne bosniaco, già noto alle forze dell’ordine, finito in carcere con l’accusa di rapina aggravata.
La rapina a volto coperto in piena notte
Il colpo è avvenuto nei primi giorni di luglio, quando il giovane, con il volto semicoperto, si è introdotto in un noto hotel di Tivoli. Sotto la minaccia della spranga, ha costretto il dipendente a consegnare la piccola cassaforte custodita alla reception. Un colpo da poche centinaia di euro, ma che aveva terrorizzato il dipendente della struttura per le modalità.

Incastrato dalle immagini delle telecamere
A incastrare il 25enne sono state soprattutto le telecamere di videosorveglianza interne alla struttura, che hanno permesso ai Carabinieri, coordinati dalla Procura di Tivoli, di raccogliere prove determinanti. Grazie a controlli incrociati e accertamenti mirati, gli investigatori sono riusciti a risalire alla sua identità e a recuperare parte della refurtiva.
Sulla base degli elementi raccolti, il GIP di Tivoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il giovane è stato trasferito nel penitenziario di Rieti, dove il 25enne, che risulta già coinvolto in episodi analoghi, deve restare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.