Tivoli, sorpreso a 15 anni a spacciare droga: vede i Carabinieri e li prende a calci

Controlli Carabinieri a Tivoli

Aveva la droga già suddivisa in dosi, pronta per essere venduta e per finire sul mercato. In tasca, poi, circa 225 euro in contanti, in banconote di vario taglio, probabilmente provento di quell’attività illecita. Giovanissimo, appena 15 anni, già pusher, che alla vista dei Carabinieri ha pensato bene di scappare. O almeno ci ha provato. Il ragazzo è stato sorpreso pochi giorni fa a Tivoli dai militari, che stavano controllando il territorio per prevenire i reati nel centro della città, nel cuore della movida.

Discarica abusiva a Tivoli: cumuli di rifiuti, plastiche e metalli, è caccia agli ‘zozzoni’ (FOTO)

Pusher di 15 anni sorpreso a Tivoli

Nel corso di un’attività specificamente indirizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno fermato il giovane di 15 anni. Lui è stato trovato in possesso di 225 euro in contanti e circa 3 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. Durante il controllo, il ragazzino ha tentato la fuga, ma è caduto poco dopo in strada, probabilmente è inciampato nella fretta.

E quella caduta lo ha bloccato. I Carabinieri lo hanno fermato, ma lui ha continuato a ribellarsi, a opporre resistenza, li ha spintonati e li ha colpiti con i calci.

Roma, spese ‘folli’ per oltre 40.000 euro con carte di credito e documenti falsi: arrestato 63enne di Tivoli

La denuncia

Alla fine il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. E dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tutti i controlli a Tivoli

Nel corso dei controlli a Tivoli sono stati segnalati alla Prefettura un 59enne, un 50enne, una 21enne e un 17enne per la violazione ex. Art. 75 D.P.R. 309/90. In totale, poi, sono state controllate 56 persone e 50 veicoli sono stati passati al setaccio. Quattro, invece, le contravvenzioni al Codice della Strada, con una carta di circolazione che è stata ritirata.