Togliete le mani dalla casa, incapaci di Palazzo Chigi

Casa

Vogliono farci maledire la casa in cui abitiamo. Fanfaroneggiano di soldi europei, ma la realtà drammatica è che dalle parti degli incapaci di  Palazzo Chigi puntano a fare cassa sui risparmi degli italiani.

Tra tassazione della prima casa e introduzione di una vera e propria patrimoniale, siamo al terrorismo psicologico nei confronti del popolo, già stremato da una gestione disastrosa della lotta al coronavirus.

Dove sono i miliardi europei?

La linea dell’economia ha imboccato da mesi la linea del ribasso sempre più giù. La cosiddetta seconda ondata di mister Covid completerà l’opera. Ma Conte e soci finora hanno sempre parlato di ripresa, crescita, chiacchiere.

Arrivano duecento miliardi dall’Europa, dicono anche se non ne sono più certi. E quindi, per cautelarsi nella solita orribile maniera, puntano di nuovo sul portafoglio dei cittadini, sempre più individuati come soggetti da spremere.

Le tasse, semmai, vanno abbassate e non aumentate, se si vuole far ripartire l’economia. Ma questi signori non se ne capacitano e quindi dobbiamo temere i rapaci di governo ancora più del virus. Rischiamo di morire di fame più che di pandemia.

Giù le mani dalle casa

Tutto questo non può passare. E sarà bene che l’opposizione si attrezzi a combattere una durissima battaglia per impedire che il governo Conte possa mettere in cantiere una manovra sciagurata che squasserebbe il Paese intero.

E non sarà casuale che le volontà fiscali di un esecutivo vampiro si manifestino proprio mentre si torna a parlare dei famigerati dpcm del presidente del Consiglio, quelli delle manifestazioni a distanza, per imbavagliare gli italiani. Da Bruxelles Gentiloni smentisce, ma è a Roma che pensano a tosare il popolo ancora una volta.

La nostra gente ha già sofferto abbastanza per troppe parole a vuoto da parte del governo. La cassa integrazione in ritardo, i prestiti delle banche erogati solo ad alcuni e non a tutti i soggetti in difficoltà e i tanti provvedimenti promessi nei mesi passati non hanno certo aiutato chi chiedeva aiuto. Persino i mitici 600 euro sono stati elargiti a piccole dosi, come se fossero cifre con cui arricchirsi. Evitino almeno di mettere le mani sulla casa.