Tony Magliozzi, ad Anzio è lutto cittadino: rinviati tutti gli eventi

Anzio si ferma per dire addio a Tony Magliozzi, il pescatore scomparso nel naufragio della sua barca. Una tragedia che ha colpito nel profondo l’intera città, tanto che il sindaco Aurelio Lo Fazio ha proclamato per domani, 25 luglio, il lutto cittadino. Le esequie saranno l’occasione per stringersi intorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che del mare aveva fatto la sua vita. Un gesto di rispetto e dolore che ha portato anche al rinvio degli eventi legati alla Bandiera Blu, inizialmente previsti per la stessa giornata.
Lutto cittadino per Tony Magliozzi, il pescatore scomparso
Il provvedimento del Comune di Anzio è stato formalizzato oggi, dopo che la notizia della morte di Tony Magliozzi aveva già scosso profondamente la città. Nell’ordinanza si stabilisce l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e si invita l’intera cittadinanza – dalle istituzioni alle associazioni, dalle realtà culturali a quelle commerciali – a sospendere ogni attività ludica e ricreativa durante le esequie.

Rinviata la Giornata per la prevenzione degli annegamenti
Proprio in segno di lutto, è stato rimandato l’evento legato alla “Giornata mondiale di prevenzione dell’annegamento”, promosso dalla FEE e previsto anche ad Anzio, uno dei 246 Comuni italiani premiati con la Bandiera Blu. L’iniziativa, che rientra tra le azioni richieste per mantenere il prestigioso riconoscimento, verrà recuperata nei prossimi giorni.