Tor Bella Monaca, ascensori rotti e degrado. In 50 occupano il Municipio grillino

Il Movimento 5 Stelle va malissimo nei comuni del Lazio dove si vota, ma anche a Roma rischia l’implosione. Almeno stando a quanto succede nei territori della Capitale, specie nelle più lontane periferie. Dove quattro anni e mezzo fa era stato promesso un forte cambiamento, che non si è mai visto. Così la gente esasperata si sta ribellando, come è avvenuto ieri per gli inquilini delle case popolari di Tor Bella Monaca di via dell’Archeologia. Che oramai da tempo immemorabile hanno tutti gli ascensori rotti. Un grande problema, vista l’altezza dei palazzi. E la presenza all’interno degli stabili di molte persone con disabilità motoria. Supportati dal sindacato Asia USB i cittadini delle Torri si sono dati appuntamento in Municipio ed hanno chiesto un incontro immediato con il presidente del M5S Roberto Romanella. Non ne possiamo più, hanno dichiarato alcune persone a Roma Today che ha seguito in diretta la vicenda. Non è possibile che dobbiamo vivere prigionieri in casa. E la protesta si è sommata a quella registrata pochi giorni prima a via Brandizzi. Dove invece il problema è la mancanza di pulizie e igienizzazioni, con i topi che scorrazzano per le scale e negli appartamenti. Vogliamo subito un incontro con la sindaca Raggi e l’assessore Meleo, hanno continuato i cittadini inferociti. Ci hanno abbandonati e adesso pretendiamo risposte.

Ponte di Nona e Tor Bella Monaca, anziani prigionieri nelle case popolari

Abbiamo fatto un esposto ai Carabinieri. Con gli ascensori rotti noi delle case popolari di Tor Bella Monaca siamo prigionieri

Non sappiamo più che cosa fare per farci ascoltare. E siamo anche arrivati a fare un esposto alla locale Stazione dei Carabinieri. Questo lo sfogo di alcuni residenti delle case ERP di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca. Che sono esasperati perchè da mesi gli ascensori delle palazzine dove risiedono sono rotti. Così gli anziani e le tante persone con disabilità che risiedono qui non possono uscire di casa. E hanno bisogno dell’assistente sociale o di qualche amico o volontario anche per fare la spesa e comperare le medicine. Il problema è che qui non si investono soldi e si lascia andare tutto in malora. E che quando i lavori vengono fatti ogni morte di Papa, si sceglie il massimo ribasso per risparmiare. Così dopo poco tempo ritorna tutto come prima.

Raggi dove sei?

La denuncia arriva direttamente dal sindacato di base degli inquilini Asia USB tramite la rappresentante Maria Vittoria Molinari. L’unica colpa di questa gente è di vivere nelle case popolari, dove anche prendere l’ascensore e’ diventato un lusso. Pensate arrivare a piedi al 14 piano, siamo alla follia. E adesso è facile pensare che la protesta prenderà anche le vie legali. E non è da escludere una grande manifestazione direttamente in Campidoglio. Per chiedere conto alla sindaca Raggi delle troppe cose non fatte anche nella manutenzione di questi palazzi. Che sono stati dimenticati come se fossero popolati da nuovi invisibili.

https://torri.romatoday.it/tor-bella-monaca/protesta-municipio-sei-case-popolari.html