Tor Pignattara, bimbo di 4 anni investito mentre era in bici: è grave

Roma

Tragedia sfiorata nella serata di ieri a Tor Pignattara, dove un bambino di appena 4 anni, di nazionalità bengalese, è stato travolto da un’auto mentre percorreva in bicicletta via di Tor Pignattara, all’incrocio con via dell’Acquedotto Alessandrino. L’impatto, avvenuto intorno alle 21, ha provocato ferite gravi al piccolo, trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si trovava in strada con la sua bicicletta quando è sopraggiunta una Renault Clio, guidata da un giovane italiano di 25 anni. L’urto è stato violento e il piccolo è caduto sull’asfalto, riportando lesioni importanti.
Il padre, presente al momento dell’incidente, ha immediatamente soccorso il figlio, trasportandolo prima all’ospedale Vannini. Da lì, viste le condizioni critiche, il bimbo è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale Bambino Gesù, dove è attualmente ricoverato.

Indagini e provvedimenti

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale – Gruppo Prenestino, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.
Il veicolo coinvolto è stato sequestrato, mentre il conducente è stato sottoposto agli accertamenti di rito per verificare eventuali alterazioni psicofisiche. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi sulle cause dello scontro.