Torna a Villa Borghese la “Irish Film Festa”, rassegna del cinema irlandese

Torna la “Irish Film Festa” sul grande schermo, sabato e domenica prossimi, presso il teatro all’aperto Ettore Scola della Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese. Dopo il forzato annullamento dell’edizione prevista a marzo 2020 e le iniziative in streaming di novembre 2020 e marzo 2021, l’evento sceglie un’inedita collocazione estiva. E ritrova il pubblico dal vivo inserendosi all’interno della programmazione di Caleidoscopio, la stagione gratuita all’aperto della Casa del Cinema, nel verde di Villa Borghese.
La “Irish Film Festa” sostenuta dall’ambasciata irlandese
“Irish Film Festa Summer Arena” – questo il nome della versione en plein air 2021 diretta da Susanna Pellis – è prodotta dall’associazione culturale Archimedia con il sostegno dell’ambasciata d’Irlanda e dell’Irish Film Institute. La proposta cinematografica attinge come sempre al meglio della produzione irlandese contemporanea e darà agli spettatori la possibilità di scoprire due titoli inediti che hanno già riscosso consensi a livello locale e internazionale. Ossia “Bruno” di Karl Golden e “Extra Ordinary” di Mike Ahern e Enda Loughman.

Vince la voglia di tornare con proiezioni all’aperto
Commenta il direttore artistico Susanna Pellis: “Irish Film Festa Summer Arena nasce ovviamente dal nostro desiderio di tornare dal vivo con queste proiezioni all’aperto. Ma anche di recuperare due dei migliori film che avevamo programmato nel 2020, per l’edizione poi congelata dal Covid. Si tratta di “Extra Ordinary”, commedia un po’ romantica e molto soprannaturale, dominata da una sorprendente performance comica di Barry Ward. E di “Bruno”, un super indie girato quasi in clandestinità, tre protagonisti in fuga seguiti con la camera a mano nelle vie londinesi. Un film che ha tanta economia di mezzi quanta profondità di sentimenti”.