Torna al castello di Santa Severa la mostra mercato di piante insolite e rare

castello santa severa

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 13 e il 14 aprile, dalle 10 alle 19 torna, al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale Laziocrea d’intesa con il Comune di Santa Marinella, a pochi chilometri da Roma, la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare “Verde In Scena”. Anche stavolta, numerose le novità per quanto riguarda gli espositori: oltre cinquanta provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal Costarica, con piante insolite e rare dei cinque continenti che soddisferanno i collezionisti e i neofiti delle varie tipologie botaniche.

Un’esposizione singolare

Esposte piante tropicali, mediterranee, cactacee e succulente, palme, agrumi, arbusti e rampicanti, erbacee perenni da foglia e da fiore, aromatiche, orchidee, piante carnivore, terrari, kokedama e, in generale, piante da esterno e da appartamento, oltre ad un assortimento delle ultime varietà del pesciolino Medaka. A questi si aggiungeranno prodotti artigianali, miele, prodotti per il benessere e il tempo libero, substrati per la coltivazione, editoria di settore e molto altro, all’interno del borgo medievale tra la Spianata dei Signori, cortile delle Barrozze, e piazza della Guardia. Nell’edificio della Manica Lunga sarà ospitata un’esposizione di bonsai di grande pregio e si potranno seguire tutorial a tema botanico.

Ingresssi e abbonamenti

Lo staff di Verde in Scena assisterà i visitatori in caso di necessità, anche con un servizio di carriole per accompagnare gli acquirenti fino alla macchina e depositare le piante acquistate. Nel piazzale del Fontanile, prospiciente l’ingresso al Castello, alcuni stand di street food di qualità con prodotti del territorio a km zero, anche con menù dedicati ai bambini e birra artigianale. Ingresso intero 7 euro, gratuito per portatori di handicap certificati e loro accompagnatori e per bambini fino a 12 anni. In biglietteria si potrà acquistare il biglietto per accedere ai Musei del Castello con la riduzione speciale se abbinato a quello di Verde in scena al costo di 5 euro anziché 8. Con il biglietto di ingresso ai musei, si ha diritto a tre ore gratuite di sosta.