Torna Vinòforum, il grande evento enogastronomico a Roma: 2.500 vini e 60 chef

Al via la diciannovesima edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, in programma a Roma, negli oltre 12.000 metri quadri del Parco di Tor di Quinto, da venerdì 10 a domenica 19 giugno. Anche quest’anno la manifestazione rappresenterà un’occasione immancabile per avvicinarsi alle migliori realtà enogastronomiche d’Italia e d’Europa. Con un mix di grandi etichette e cucina d’autore, ma anche attraverso degustazioni guidate e incontri pensati per il pubblico di appassionati e per gli operatori del comparto. “Nell’organizzazione dell’evento – commenta Emiliano de Venuti, Ceo di Vinòforum – c’è una particolare attenzione alla realizzazione di incontri e dialoghi utili sia per gli ospiti che per gli addetti ai lavori. È così che vogliamo contribuire alla realizzazione di un mondo enogastronomico più consapevole e abituato alla qualità”.
A Tor di Quindo dal 10 al 19 giugno
Palinsesto denso di eventi e iniziative per Vinòforum 2022, ormai in partenza. In prima linea il vino, con le Top Tasting a fare da padrone. Le esclusive degustazioni vedranno protagoniste prestigiose firme italiane e non solo, come i grandi cru di Barolo raccontati da Arnaldo Rivera,. Poi l’eccellenza francese della Borgogna, gli eleganti bouquet delle etichette calabresi firmate Ippolito, e la verticale di Bruno di Rocca. Tutte le Top Tasting hanno posti limitati e prenotabili sul sito https://www.lospaziodelgusto.it/top-tasting/. Dopo l’esito straordinario della scorsa edizione, si rinnova la collaborazione tra Vinòforum e Food & Wine Italia, prestigiosa testata giornalistica di settore. Che curerà l’offerta food della manifestazione.

I grandi eventi di Vinòforum
Sarà infatti Food & Wine a selezionare i 30 chef provenienti da Roma e da tutta Italia che si alterneranno nelle cucine a vista dei Temporary Restaurant. Food & Wine Italia si occuperà anche della selezione dei 10 grandi chef che daranno vita agli esclusivi appuntamenti di The Night Dinner. Ossia 10 cene, una per ogni serata di Vinòforum, con posti limitati e disponibili solo su prenotazione. In cui gli ospiti avranno la possibilità di degustare piatti unici in abbinamento alla Mixology firmata Massimo d’Addezio.