Torpignattara: rubata la pavimentazione del parco giochi appena rifatta

torpignattara (2)

Vergognoso: a Torpignattara ignoti ladri hanno rubato per la seconda volta (ma c’è chi dice la terza) la pavimentazione del parco giochi dei bambini. Lo riporta il giornale capitolino Romatoday, raccogliendo anche le testimonianze degli esasperati abitanti della zona. In realtà, sui vari siti del quartiere, su facebook, qualcuno aveva espresso timori in tal senso. Perché non è la prima volta che vandali o ladri devastano quel parco giochi. In effetti, rovinare qualcosa che utilizzano i bambini è un crimine odioso. Non si capisce se è uno “sfregio” oppure qualcuno a cui serviva quella pavimentazione. Sempre sulle pagine facebook di Torpignattara, a dire la verità, spesso ci si lamenta per l’assenza di controlli in generale.

Criminalità in aumento a Torpignattara

L’11 gennaio scorso la pavimentazione era stata asportata. Il parco giochi Sangalli si trova nella zona detta Vigne Alessandrine, presso il celebre Acquedotto Alessandrino. Se ne sono accorti i residenti, che appena pochi giorni fa avevano gioito per la rapida rimessa in opera. Il furto, anzi, i furti, delle piastrelle anticaduta erano avvenuti nonostante le luci notturne. Furioso il comitato: “a nulla è valso il tempestivo intervento del municipio nel ripristino della pavimentazione di due giorni fa.  Non possiamo più tollerare questi atti di delinquenza ai danni di un intera comunità e soprattutto dei nostri figli ed invitiamo tutti coloro che questa notte hanno visto qualcosa a segnalarlo. Invitiamo inoltre le istituzioni e le forze dell’ordine a puntare un faro sui problemi di questo quartiere che sta diventando sempre più invivibile. Chiediamo aiuto”.

Tra l’altro, come dicono sempre i cittadini, in questi ultimi tempi sono uamentati i furti nelle auto parcheggiate nel quartiere. Vetri rotti, e oggetti spariti. Quello che le forze dell’ordine dovrebbero cercare di appurare è se le due cose siano collegate. Ossia se è sempre la stessa banda o le stesse persone, che operano nottetempo questi furti. E anche se qualcuno aveva bisogno delle piastrelle anticaduta da qualeche parte. Non sarebbe male fare un giro nei dintorni per vedere se qualcuno le ha utilizzate…

(Foto: Torpignattara.it)