Torre Maura, semaforo in tilt a via Valter Tobagi e rischio incidente (video)

Il semaforo che regola l’intersezione tra via Valter Tobagi e via Prenestina all’altezza di Torre Maura è in tilt da questa mattina. A segnalarlo in un video l’associazione Dillo a Noi Roma. Grazie al contributo di un cittadino che poche ore fa si trovava a transitare in auto proprio da quelle parti. La situazione purtroppo è si grave pericolo, perché parliamo di strade a doppia corsia e densamente trafficate. In più il mancato sfalcio dell’erba e gli alberi non potati ostruiscono completamente la visuale sul lato destro per chi viene proprio da Torte Maura e si vuole immettere su via Prenestina. Speriamo che adesso il comune e il Municipio intervengano tempestivamente, prima di dover segnalare l’ennesimo incidente frutto dell’indirizzo e dell’abbandono in cui sono lasciate le periferie della nostra città.

Dal semaforo rotto a Totte Maura all’erba alta, il degrado in periferia non conosce fine

Semaforo rotto e rischio incidente da questa mattina a Via Valter Tobagi nel cuore del Municipio VI all’altezza di Torre Maura. A denunciarlo è l’associazione Dillo a Noi Roma sempre molto attiva nel postare sul proprio sito video denuncia delle troppe cose che non vanno.  Nelle periferie come al centro di Roma. Così oltre all’impianto semaforico fuori uso nello stesso incrocio l’erba alta e non sfasciata rende quasi impossibile per gli automobilisti vedere chi arriva dall’altra carreggiata. E anche un grande albero posto proprio all’intersezione tra via Tobagi e la Prenestina risulterebbe non potato. Con la folta chioma che arriva quasi a toccare la sede stradale.

Torre Maura, gli immigrati incendiano il centro di accoglienza (video)

Tante denunce contro incuria e degrado, ma il comune non risponde 

Sono denunce chiare e circostanziate, che si aggiungono alle tante simili fatte in queste settimane. Dall’abbandono tra rifiuti ed escrementi del sito storico di Porta Prenestina fino alla vandalizzazione della pista ciclabile su via Palmiro Togliatti. Da poco inaugurata dalla sindaca Raggi ma già quasi impercorribile. Tra sanpietrini diventi e insediamenti spontanei di nomadi e di sbandati di ogni genere. Per non parlare della gente seminuda che si lava tranquillamente nelle fontanelle a Largo Argentina o dei bivacchi a via Marsala proprio dietro alla Stazione Termini. La nostra amata capitale sembra purtroppo sempre più fuori controllo, e speriamo che almeno dopo il video denuncia di Dillo a Noi Roma il semaforo di via Valter Tobagi a Torre Maura venga tempestivamente riparato. Prima che ci sia un incidente e che ci scappi il morto.