Torvaianica, allestisce base di spaccio mentre è in ‘affidamento in prova’: tradito dall’odore del ‘fumo’

Controlli a tappeto a Torvaianica, dove i carabinieri di Pomezia hanno effettuato nelle scorse ore un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha portato all’arresto di un uomo per spaccio di droga, mentre un altro è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Controlli sul lungomare a Torvaianica
Il blitz, condotto dalla Compagnia dei Carabinieri di Pomezia, rientra in una serie di operazioni straordinarie mirate a tenere sotto controllo la movida sul lungomare di Torvaianica, spesso teatro di eccessi e illegalità. A finire in manette è stato un uomo italiano già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova. I militari, insospettiti da un forte odore di hashish proveniente dalla sua abitazione, hanno deciso di approfondire i controlli.

Con il supporto di un’unità cinofila, i militari hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno trovato tre involucri con oltre 20 grammi di hashish, una dose di eroina e un bilancino di precisione. Tutto il necessario per ipotizzare una detenzione finalizzata allo spaccio.
Guida ubriaco sul litorale: fermato e denunciato
Sempre nella stessa operazione, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno organizzato posti di blocco sulle principali strade di accesso al litorale. In poche ore i carabinieri hanno controllato 78 persone e 48 veicoli, con numerose sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. Tra i fermati anche un automobilista straniero risultato positivo all’alcol test: per lui è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza.