Tragedia a Latina, sub trovato morto a Foce Verde. L’appello: ‘Cerchiamo testimoni, aiutateci’


Ogni speranza è caduta nel buio. E nonostante le tempestive ricerche, nella notte è arrivata la notizia che nessuno sperava mai di ricevere: il sub, che si era immerso nel pomeriggio di domenica 29 giugno a Latina, è stato trovato senza vita sulla spiaggia di Foce Verde. Il corpo è stato ritrovato poco dopo l’una di questa notte e ora gli amici stanno cercando testimoni, qualcuno che abbia visto e sappia dare informazioni. Il sub, Luigi, è stato travolto da una barca? La domanda resta, almeno per ora, senza risposta e le indagini della Polizia continuano.

Quello che è certo è che la Procura ha aperto un’inchiesta e sul corpo verrà disposta l’autopsia, che servirà per chiarire le cause del decesso. Quella domenica di fine giugno, che sarebbe dovuta essere come tante, si è trasformata in tragedia. E ora bisogna dare risposta alle tante domande.

Si cercano testimoni per il sub trovato morto a Foce Verde

Mentre gli inquirenti proseguono le indagini, sui social c’è chi sta cercando testimoni. Un amico del sub che è stato trovato senza vita ha lanciato un appello e si è rivolto al popolo della ‘rete’, lì dove spesso la solidarietà regna. “Ieri nelle acque di Foce Verde ha perso la vita un mio amico subacqueo, Luigi. Si è immerso alle 17 circa e non è più riemerso. Abbiamo allertato i soccorsi appena appresa la notizia, e purtroppo lo abbiamo ritrovato esanime intorno all’1.30. Cerchiamo eventuali testimoni, e due boe segnasub che Luigi portava sempre con sé, e che ieri non abbiamo trovato nella zona delle ricerche, ma che sarebbero dovute essere in zona. Il ritrovamento delle boe segnasub potrebbe darci ulteriori conferme o dinamiche dell’incidente. Le boe dovrebbero essere una gialla ed una rossa, unite insieme con una bandierina segnasub” – ha spiegato prima di ringraziare.

Una tragedia simile a Civitavecchia

Una tragedia simile è avvenuta pochi giorni fa nelle acque antistanti Civitavecchia, lì dove Aleandro Anselmi, sub esperto di circa 60 anni originario di Fabrica di Roma, ha perso la vita durante un’immersione con il gruppo di sub di un noto centro diving della zona. Secondo una prima ipotesi, la morte potrebbe essere stata causata da un malore fatale, forse un arresto cardiaco, ma tra le possibilità al vaglio degli inquirenti c’è anche un possibile malfunzionamento dell’attrezzatura subacquea, in particolare delle bombole d’ossigeno.