Tragedia a Roma: Emanuela Ruggeri ritrovata morta, la ragazza era scomparsa da Colli Aniene

Emanuela Ruggeri ritrovata morta

È di Emanuela Ruggeri, la giovane di 32 anni scomparsa la scorsa settimana da Colli Aniene, il corpo ritrovato senza vita ieri sera a Roma, in via del Mandrione, all’altezza del civico 385, in zona Porta Furba, a poca distanza da via Tuscolana. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e a fare la tragica scoperta è stato un residente della zona, che – intorno alle ore 19:20 di una domenica come tante – stava passeggiando con il suo cane, quando ad un certo punto ha sentito un forte odore provenire dalle sterpaglie. Si è avvicinato e lì, nascosto tra le foglie in un punto isolato, ha ritrovato la donna senza vita.

Ora la terribile conferma: il corpo appartiene a Emanuela Ruggeri, la ragazza scomparsa il 14 luglio scorso da Colli Aniene.

Emanuela Ruggeri ritrovata morta in via del Mandrione

Tantissimi i messaggi, molti gli appelli per ritrovare Emanuela Ruggeri. La mamma si era affidata al ‘popolo’ delle rete per ritrovare sua figlia e lì, sui social, aveva fatto condividere un disperato appello, con tanto di foto, per rintracciare la giovane. Da giorni la stava cercando, non aveva più notizie di lei.

Rocca di Papa, trovati due cadaveri nel bosco: uno impiccato e con le mani legate

Emanuela, 32 anni, era scomparsa da Colli Aniene il 14 luglio scorso, poco dopo le 20. Con la sua borsa maculata piccola, i documenti e i pochi soldi, si era allontanata dalla sua abitazione e aveva fatto perdere le proprie tracce. Poi il giorno dopo, il martedì seguente, aveva risposto a un messaggio diretto alla mamma. Quello era stato l’ultimo contatto, il suo cellulare da quel momento si era spento. E di lei nessuno aveva più notizie, fino a ieri. Fino alla terribile scoperta in via del Mandrione. In tanti avevano condiviso quell’appello, avevano tappezzato le bacheche con la speranza di riportarla a casa. Ma ogni speranza è caduta nel buio. E ora quel corpo, purtroppo, ha un volto e un nome.

Indaga la Squadra Mobile

L’uomo, che ieri sera stava passeggiando con il cane quando ha notato quel corpo senza vita, ha subito chiamato il NUE 112 e sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di stato, con le volanti e gli agenti del Commissariato Viminale. Dai sopralluoghi e dal primo esame fatto dal medico legale, sembrerebbe che sul corpo della donna non ci siano segni di violenza, almeno visibili, ma sulla vicenda continua a indagare la Squadra Mobile. Ora bisogna fare chiarezza sulla tragica morte di Emanuela Ruggeri.