Tragedia a Roma: morto neonato di 4 mesi

Neonato

La corsa disperata in ospedale, poi il suo cuoricino che smette di battere. Aveva da poco ‘conosciuto’ la vita, ma il destino è stato terribile: probabilmente un malore lo ha portato via, lo ha strappato così in fretta ai suoi genitori, alla sua famiglia che pochi mesi fa lo aveva accolto in casa con gioia. A Roma, questa mattina – intorno alle 8.30 – un neonato di appena quattro mesi – di nazionalità italiana – ha perso la vita. E ogni tentativo di salvarlo è stato, purtroppo, vano e inutile.

Roma, bimbo morto dopo l’intervento al cuore: cinque medici accusati di omicidio colposo

Neonato morto a Roma

Il bimbo, che si trovava in casa con i genitori che hanno immediatamente capito che qualcosa non andava e hanno chiamato i soccorsi senza perdere tempo, avrebbe avuto un malore proprio nella sua abitazione, in via Giuseppe Ginanni. Al momento le cause del decesso non sono del tutto chiare e sulla vicenda indagano i Carabinieri, che ora dovranno fare tutti gli accertamenti utili per stringere il cerchio sulla tragedia.

Nonostante l’arrivo tempestivo dell’ambulanza e del personale sanitario del 118, per il piccolo non c’è stato nulla da fare: il suo cuoricino ha smesso di battere poco dopo. E i medici si sono dovuti, purtroppo, arrendere. Sul suo corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza.