Tragedia ad Anzio Colonia: uomo di 53 anni muore in mare per un malore improvviso

anzio colonia

Tragedia sulla spiaggia di Anzio Colonia. Un uomo di 53 anni, residente a Roma e in vacanza sul litorale laziale, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi a causa di un arresto cardiocircolatorio improvviso mentre faceva il bagno. Nonostante i tempestivi soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.

Il dramma in acqua poco dopo le 18.30

Secondo le testimonianze, la giornata al mare trascorreva come tante altre. L’uomo si trovava in una delle spiagge libere di Anzio Colonia, quando – poco dopo le 18.30 – è entrato in acqua e ha accusato un forte dolore al petto. Un malore fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Il tentativo disperato di salvataggio

A lanciarsi per primo verso di lui è stato il bagnino della spiaggia, che poco prima aveva già effettuato un altro intervento di soccorso per trarre in salvo una ragazza in difficoltà. Senza esitazioni si è gettato di nuovo in mare, riportando a riva l’uomo e avviando immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Nel frattempo, sulla spiaggia sono arrivati i sanitari del 118 e una squadra dell’elisoccorso, atterrato sulla scogliera artificiale costruita per contrastare l’erosione costiera.

I soccorsi e il decesso

Le manovre di rianimazione sono proseguite per diversi minuti, ma purtroppo l’arresto cardiocircolatorio si è rivelato fatale. Dopo circa un’ora e mezza di tentativi, il medico legale non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il magistrato di turno non ha disposto l’autopsia. Dopo le formalità di rito, la salma sarà restituita ai familiari. Sgomento tra i bagnanti e tra i residenti di Anzio. L’uomo, 53 anni, stava trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza prima del rientro a Roma.