Tragedia al Circeo, precipita aereo dell’Aeronautica Militare: due morti

elicottero vigili del fuoco

Tragedia questa mattina tra la Pontina e il bosco di Sabaudia, dove un aero-scuola biposto dell’Aeronautica Militare è precipitato per ragioni sconosciute. Il bilancio è pesantissimo: entrambi gli occupanti sono morti.

La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 1° ottobre, mentre il velivolo stava sorvolando la provincia di Latina, all’altezza dalla Serva naturale del Circeo, a poca distanza dalla SS 148 Pontina. Intorno alle 9:15 è arrivata la chiamata per richiedere i soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Ma per le due persone a bordo, purtroppo, non c’era già più niente da fare: erano morte sul colpo. Sono ora in corso gli accertamenti per capire quali siano stati i motivi che hanno portato alla caduta dell’aereo e per capire chi, in quel momento, lo stava pilotando.

Le vittime

L’aereo era decollato dall’aeroporto militare di Latina, 70° Stormo, dove avviene la formazione per i piloti militari. Ancora non si conosce il nome dei due piloti deceduti. Seguiranno aggiornamenti.