Tragedia all’Aquila: una Passat piomba nel giardino di un asilo, 5 bambini feriti. Uno è grave

asilo Aquila

Tragico incidente, intorno alle 14.40, all’uscita della scuola dell’infanzia di Pile-Primo Maggio, in via Salaria Antica Est, all’Aquila. Un gruppo di bambini che stavano giocando nel giardino dell’asilo è stato investito da un auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli.
Secondo le prime informazioni, quattro sarebbero i bambini rimasti feriti, uno dei quali in modo grave. L’incidente è avvenuto alla scuola dell’infanzia 1 Maggio all’Aquila.
L’auto era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.
Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, polizia, carabinieri e Vigili urbani.

Come riporta il quotidiano Il Centro, momenti di vero panico sono stati vissuti davanti all’asilo, con i genitori in attesa di riabbracciare i propri figli. L’auto era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.

Come riferisce il sito City Pescara, per cause ancora in corso di accertamento, un’auto, una Volkswagen Passat, si sarebbe  sfrenata e, dopo una corsa di circa 20 metri in discesa, avrebbe sfondato il cancello del giardino della scuola investendo, secondo le prima informazioni, 4 bambini dai 3 ai 5 anni.

Alcuni di loro sarebbero in gravi condizioni: tre sono stati trasportati subito in ospedale, mentre un bambino di 3 anni portato via in un secondo momento dopo un intervento di rianimazione in estrema urgenza di 40 minuti.

Altri piccoli, per evitare di essere travolti, sono subito corsi via restando lievemente feriti nella fuga. Alcuni di loro sono sotto shock.