Tragedia sfiorata a Roma: albero crolla su un’auto in sosta (FOTO)

Albero caduto a Viale Mazzini

Sembra non esserci tregua a Roma, lì dove oggi è caduto un albero. Ma non si può dare la ‘colpa’ al maltempo o al vento perché anche in una giornata di sole pieno nella Capitale è crollato un albero e la tragedia si è sfiorata. Di nuovo.

Stavolta è successo nella prima mattinata di oggi in viale Giuseppe Mazzini, in prossimità del civico 33. Qui un grosso albero è caduto, è finito su un’auto in sosta e ha ostruito completamente la carreggiata, invadendola del tutto.

Ostia, albero cade sulle auto in sosta (FOTO)

Albero caduto in viale Mazzini a Roma

Sul posto questa mattina sono intervenuti i caschi bianchi del I Gruppo Prati, che hanno messo in sicurezza l’area e hanno chiuso momentaneamente al traffico viale Giuseppe Mazzini, nel tratto compreso tra l’omonima piazza e via Ruffini, in direzione Lungotevere. Tutto questo per consentire ai vigili del fuoco, presenti sul luogo del crollo, di rimuovere l’albero dalla sede stradale e di riportare la sicurezza in zona. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’auto colpita dal grosso albero ha riportato inevitabilmente diversi danni. E la domanda dei residenti è sempre la stessa: se ci fosse stato qualcuno in quella vettura? O se qualcuno passeggiava sul marciapiede? Il caso ha voluto che non ci fosse nessuno in strada, tra pedoni e automobilisti. E per fortuna.

“Con tutti quelli che ci hanno tolto, hanno lasciato proprio quello. Ma in che mani siamo?” – tuonano indignati. “Hanno fatto una mattanza tagliando tanti alberi, si lasciano sfuggire i veri malati” – proseguono i residenti.

Albero caduto a viale mazzini
Albero caduto a viale mazzini – www.7colli.it