Tragedia sfiorata stamattina: crolla un ponte su via Laurentina

laurentina (2)

Ennesima tragedia sfiorata questa mattina sulla via Laurentina a Roma. L’urto accidentale di un camion gru con braccio meccanico in manovra ha provocato pochi minuti prima delle 10 il distacco di porzione della pista ciclabile sopraelevata della Laurentina, all’altezza di piazzale Ardigò. Si tratta della zona sud della città, non lontano dalla via Cristoforo Colobmbo. Sul posto  si sono recati immediatamente la squadra dei vigili del fuoco 11A dell’Eur e gli agenti della Polizia Locale. Le squadre, dopo aver messo in sicurezza l’area, l’ hanno transennata: rimasto chiuso per qualche ora lo svincolo che da via Laurentina, direzione Gra, porta al viadotto della Magliana. Non ci sono stati fortunatamente feriti.

L’incidente di via Laurentina poteva trasformarsi in tragedia

Immediata la reazione delle opposizioni. I parlamentari della Lega Claudio Durigon, responsabile per il Lazio, e William De Vecchis hanno subito commentato. “Tiriamo un sospiro di sollievo nell’apprendere che non ci sono danni a persone dopo il crollo del ponte della pista ciclabile di stamani sulla via Laurentina. Nonostante sia dovuto da un urto accidentale, la vicenda riporta in primo piano il penoso stato dei viadotti in diversi punti della Capitale e della Regione. Raggi e Zingaretti si assumano la responsabilità verso i cittadini che quotidianamente transitano su ponti e viadotti.

La Lega: Raggi e Zingaretti scendano dalle loro poltrone

I due devono subito dare inizio a un piano di messa in sicurezza straordinario per le criticità ampiamente note ad entrambi. In questi mesi, come Lega, abbiamo effettuato numerosi sopralluoghi rimanendo allibiti e preoccupati per lo stato scadente di molte Infrastrutture. Raggi e Zingaretti scendano per un momento dalle comode poltrone sulle quali siedono e vadano in giro per la città e la Regione: troveranno davanti loro i risultati del loro fallimento”, concludono gli esponenti del Carroccio. Come poi è apparso subito chiaro, in quel momento sul ponte non transitavano né pedoni né ciclisti.

(Foto Agi)