Tragedia sulla litoranea, si schianta in moto e lascia moglie e due figli

Tragedia ieri pomeriggio sulla strada litoranea che collega Ostia a Torvajanica. Un tratto molto ben conosciuto da tantissimi romani, e particolarmente trafficato. Specialmente nella stagione estiva, perché è l’unico collegamento che permette di raggiungere i cosiddetti ‘cancelli’. Quegli ingressi al mare che sono amatissimi tra bagnanti della Capitale. Un po’ più selvaggi di altri posti del litorale vicino Roma, e con la presenza ancora quasi intatta delle dune. La voglia di mare e di libertà è stata però fatale ad un centauro che si è schiantato con la sua potente Yamaha contro un’autovettura che arrivava dalla direzione opposta. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare, ma di sicuro c’è che l’impatto tra la moto e una Fiat Bravo che proveniva da Torvajanica verso Roma è stato violentissimo. La carreggiata della litoranea è tutta a doppio senso di marcia, ma la strada rimane stretta e molto trafficata. Con tanti parcheggi in doppia fila, e continui attraversamenti a raso. Oltre a presentare curve abbastanza strette e pericolose.

Chissà, forse l’uomo alla guida della moto ha  dovuto frenare improvvisamente e ha perso il controllo. Oppure qualcuno ha allargato la propria traiettoria. Questo lo stabiliranno gli inquirenti, insieme ai rilievi che permetteranno di capire la velocità dei due mezzi al momento dell’impatto. Ma resta la tristezza per una vita spezzata, e per una famiglia lasciata orfana del marito e del padre.

Litoranea, perde il controllo della moto e si schianta contro un auto. Niente da fare per un centauro 40 enne

L’impatto è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, tra le 17 e le 18. Quando un centauro di 40 anni ha perso il controllo della sua moto. Andando ad impattare violentemente contro una Fiat Bravo che giungeva dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato via dal suo mezzo, e secondo le prime ricostruzioni è carambolato violentemente sulla vettura. La strada molto affollata si è subito bloccata, e immediatamente sono partite le richieste di aiuto. I soccorsi sono stati veloci, con un’ambulanza e l’elicottero dell’elisoccorso giunti rapidamente in zona. I rianimatori in un primo momento sono riusciti  a far riprendere conoscenza al motociclista. Ma purtroppo le ferite erano diffuse e troppo gravi. E durante il trasporto in elicottero il centauro è deceduto. F.C. lascia la moglie e due figli ancora piccoli, di 11 e di 4 anni. E questa insieme alla morte dell’uomo è certamente la notizia peggiore e che fa più male.

https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-litoranea-chi-e-20-agosto-2020.html